News

La Fortitudo aderisce alla giornata mondiale senza tabacco

Domenica 2 giugno i giocatori indosseranno una maglietta per sensibilizzare l'iniziativa


I giocatori della Fortitudo contribuiscono attivamente alla Giornata Mondiale contro il fumo che l’Organizzazione Mondiale per la Sanità celebra ogni anno il 31 maggio con iniziative di sensibilizzazione.
Su proposta del Progetto Città Sane, Domenica 2 Giugno al Paladozza, i giocatori della Fortitudo indosseranno una maglietta con lo slogan “Lo sport non gioca col fumo”. Un gesto simbolico, rivolto soprattutto ai ragazzi, che vuole sottolineare quanto sia importante lo sport per la salute e quanto sia invece nocivo il fumo.
Per l’anno 2002 l’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha scelto, come tema di rilievo per la salute pubblica, proprio l’attività fisica.
“Move for health” è lo slogan per il 2002, ovvero, “movimento è salute” a sottolineare l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione di molte malattie.
Basti pensare che, nei paesi sviluppati, ove è diffuso uno stile di vita sedentario - spiegano i documenti dell’OMS - la mancanza di attività fisica è il secondo fattore di rischio per la salute, dopo il tabacco. I giocatori della Fortitudo si fanno quindi portavoce di questo importante messaggio: SI’ allo sport e NO al fumo.
In occasione della Giornata Mondiale contro il Fumo il Comune di Bologna ha realizzato un pieghevole stampato in trentamila copie che verrà distribuito nelle farmacie pubbliche e private della città che riporta l’elenco completo dei Centri Antifumo cittadini ai quali può rivolgersi chi intende smettere di fumare.
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner