News

Sicc, prima di tutto la guardia

Il “no” di Blizzard ha modificato le strategie di mercato del club gialloverde

La settimana in corso si è chiusa con la firma di Liburdi, la prossima potrebbe essere quella decisiva per rinfoltire il roster da mettere a disposizione di coach Gresta, orfano per scelte dei giocatori del trio Singleton-Rocca-Blizzard. “Non c’è fretta” è la parola d’ordine che si è dato il club di Via Gola della Rossa, ed in effetti il mercato non è che fin qui abbia regalato grandissimi movimenti.

Ciò che è certo però è che la prossima settimana Gresta tornerà in città dopo il lungo viaggio negli States ed incontrerà la società per elencare i molti nomi scritti sul proprio taccuino e visti dal vivo in azione nelle Summer League americane. Dopo l’addio di Blizzard anche l’attività di ricerca del coach, subito informato del dietro front di Brett è cambiato.

Se Blizzard avesse riconfermato la sua presenza a Jesi per Gresta e Zenobi le ricerche da effettuare si sarebbero concentrate quasi esclusivamente sui lunghi (considerato che con Brett si sarebbe scelto Jobey Thomas) ed invece la strategia è cambiata e gli scout gialloverdi hanno puntato dritto su una guardia.

Voci più che attendibili confermano che la Sicc ha guardato con grande attenzione Ray Weather, nome già presente nella banca dati gialloverde ed ha avuto modo di riparlare più volte con Josh Davis reduce da una grande stagione in CBA con Idahoo Stampede e pronto per un ritorno in Italia con la maglia della Sicc.

Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Carife Ferrara ma Jesi, qualora decidesse di puntare in maniera definitiva su di lui, avrebbe una corsia preferenziale che sembra già tracciata.

Ciò che è certo è che la Sicc Bpa ha già ben in mente la sua filosofia di squadra, potente ed atletica sotto canestro, frizzante e con molta voglia di lavorare soprattutto in difesa sul pacchetto esterni. Essere ripartiti da Boni e Rombaldoni non è cosa di poco conto, l’arrivo di Liburdi è un altro tassello, ora servono i grandi nomi sotto canestro.

Lunedì parte la campagna abbonamenti dalla quale, neanche a dirlo, la Sicc Bpa si aspetta una risposta di serie A da parte del suo pubblico.

PAOLO ROSATI

TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner