News

Fortitudo, boom degli abbonamenti

Il nuovo sponsor dell’Aquila, Climamio — accordo biennale con opzione sulla terza stagione, per complessivi tre milioni di euro —, si presta già al primo gioco di parole. Il «Climamio» in Fortitudo, nonostante il caldo, è buono. Lo dimostra l’appeal del club di Giorgio Seragnoli ai botteghini. Ieri si è chiusa la prelazione per i vecchi abbonati: quelli che hanno rinnovato sono 2.910. Calcolatrice alla mano ci sono, rispetto alla passata stagione, 209 tessere in più (erano stati 2.701) con una crescita del 7,7 per cento. Un premio alle strategie societarie e per le scelte di Zoran Savic che sta piazzando un tassello dopo l’altro. Non arriverà più, a meno di clamorose sorprese, Michel Morandais. Il francese è attratto dalla Brianza e da Cantù e, se così fosse, farà presto la conoscenza dell’Aquila. Il calendario della Fortitudo prevede, per la prima giornata, la trasferta al Pianella. Poi match interno con Livorno e ulteriore viaggio a Roma con successivo confronto interno con Milano. «Un inizio duro», il commento di Savic, che però da uomo di sport evita di sacramentare. «Prima o poi dovevamo giocare con loro», insiste e se è vero che Cantù e Roma rappresentano trasferte a rischio, è innegabile che anche in Brianza e nella capitale non facciano salti di gioia. Oggi, poi, potrebbe esserci un nuovo annuncio per «Climamio», anche se, per raggiungere il suo scopo, la Fortitudo dovrà superare la Virtus. Ma la Virtus Roma, che si è messa sulla strada della Fortitudo per arrivare a Cotani. Simone, però, avrebbe già espresso il gradimento per Bologna. Da seguire con attenzione lo scaglionamento degli allenamenti. Già mercoledì in palestra potremmo rivedere Matjaz Smodis, che ha bisogno di lavorare più degli altri per rimettersi in sesto. Belinelli e Rancik avranno una settimana in più. Gli altri (escludendo quelli che saranno ad Atene) dovrebbero cominciare a correre il 18.


Alessandro Gallo
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner