News

La Benetton riparte in casa

La Benetton riparte in casa, domenica 3 ottobre, dalla Pompea Mapoli. Questo il verdetto del calendario pubblicato ieri.

Ma Treviso sarà impegnato su tre fronti. Inanazitutto la Supercoppa Italiana - sabato 25 settembre a Siena coi campioni d'Italia della Montepaschi - come prologo del campionato. Poi il 20 ottobre la Benetton sbarcherà per la prima volta in Nba, giocando un'amichevole di lusso a Toronto, contro la franchigia dei Raptors; infine a novembre inizierà l'avventura dell'Eurolega, coi trevigiani impegnati in trasferta col Cska Mosca.

"Direi che la partenza è piuttosto soft - ammette il tecnico Ettore Messina - che ci potrà così garantire la nostra naturale crescita di condizione, anche se l'esordio con Napoli in casa sarà veramente da non sottovalutare, già un banco di prova contro un avversario di rango. Inoltre uno dei momenti delicati ci sarà dopo la trasferta in Canada, perché avremo la gara esterna ad Avellino la domenica successiva (il 24 ottobre) e poi il 31 l'incontro coi tricolori al Palasclavo di Siena, che precederà di pochi giorni il debutto in Eurolega a Mosca. Poi però ci rifaremo sotto Natale, ove giocheremo in casa anche due partite filate, fra l'altro contro avversari di rispetto come la Fortitudo Bologna (targata nella prossima stagione "Climamio", n.d.r.) ed il derby con la Snaidero".

Calendario che comunque offre una buona alternanza fra partite in casa e fuori.

"Guardando anche all'Eurolega posso serenamente affermare che quest'anno il calendario è meglio strutturato. Inoltre in Italia, rispetto al passato, vedo bene l'alternanza fra i match "di cartello", che stavolta sono distribuiti al Palaverde un po' all'andata ed un po' al ritorno. Nella stagione appena conclusa, invece, abbiamo pagato dazio in questo senso e non siamo poi riusciti a migliorare la terza posizione finale di regular season".

Alla quinta (17 ottobre) al Palaverde arriverà la Scavolini Pesaro, all'ottava (31 ottobre) al Palasclavo i tricolori senesi ospiteranno i trevigiani. Fra la nona e l'undicesima Treviso si scontrerà con le lombarde (in casa il 7 novembre con l'Armani Jeans Milano, a Varese il 14 e nella Marca il 21 con la Vertical Vision Cantù), alla dodicesima (28 novembre) ci sarà la Lottomatica di Tyus Edney a Roma. Giovedì 30 dicembre al Palaverde la Fortitudo, mentre il 2005 si aprirà col derby casalingo il 2 gennaio contro Udine.

Francesco Maiano

Fonte: Il Gazzettino
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner