News

Gorenc beffa la Mens Sana

Montepaschi 89 Varese 93 (18-9, 41-25, 58-48, 77-77)
MONTEPASCHI: Scarone 16, Zukauskas 8, Vukcevic 20, Chiacig 10, Maggioli 18, Nobile 4, Rossetti 14, Dragovic ne, Lechthaller ne, Berti. All. Ataman.
VARESE: La Rue 15, Goranc 21, Vescovi 24, Osella 9, Mc Cornach 2, Mari 10, Allegretti 4, Knerevic 3. All. Beugnot.
BORMIO — Dopo aver dominato la partita il calo dell'ultimo quarto costa, in pratica, alla Mens Sana la vittoria contro Varese. Inizio scoppiettante della squadra di Ergin Ataman, che nei primi tre quarti gioca alla grande e si porta avanti con decisione nel punteggio raggiungendo, addirittura, un + 16. Bene i biancoverdi anche nella prima metà dell'ultimo quarto, poi, come detto, inizia la rimonta di Varese.
Le due squadre restano a lungo in equilibrio, punto a punto, senza che l'una riesca a prodursi nell'allungo decisivo. La svolta arriva per un fallo su Scarone non fischiato e sul successivo canestro dell'ex Gorenc che regala a Varese i supplementari. Qui la Mens Sana perde un po' di lucidità e una «bomba» sancisce il successo di Varese. In ogni caso buona la prova della Montepaschi.
Stasera la squadra di Ergin Ataman saraà di nuovo in campo per affrontare la Telecom Ankara.
La partita di ieri sera con Varese, come del resto quelle che seguiranno nei prossimi giorni, sono una serie importantissima di test che permetteranno alla Mens Sana di presentarsi al meglio per il prossimo 22 settembre.
L'obiettivo è infatti partire con il piede ben premuto sull'acceleratore, fin dalla gara di esordio di Pesaro, dove il team di Ergin Ataman incontrerà la Scavolini. Da quel giorno si inizierà a fare sul serio e per la formazione biancoverde, dopo i «botti» dell'estate, fare sul serio significa giocare sia il campionato che l'Eurolega puntando alla vittoria finale.
Fonte: La Nazione
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner