News

La Mabo riparte da Calafuria

La squadra si presenta nello stesso posto della passata stagione

LIVORNO — Una grande festa con il caldo abbraccio dei tifosi sulla terrazza di «Precisamente a Calafuria»per la Mabo.
Lo stesso posto degli ultimi anni, fortemente voluto dalla società e dalla squadra perché ha portato bene. E nello sport si sa che la cabala ha un peso importante. Anche se a parole tutti lo negano. La presentazione della squadra per la stagione che va ad iniziare tra meno di 20 giorni ha avuto il successo che la squadra meritava.
Con la presenza della voce Rai del basket, Franco Lauro, e, ospiti speciali, Aldo Agroppi e Roberto Tancredi rappresentanti di un Livorno calcio che ci tiene al gemellaggio con questo sport della palla a spicchi che ha un passato illustre nella città e con il quale c'è un tratto in comune: uno scudetto… scippato. O quasi. Tutti presenti i giocatori amaranto.
Compresi i nuovi Mutavdzic e Mc Leood e l'applauditissimo Rodney Elliott, uno dei massimi artefici della salvezza della scorsa stagione insieme a quello Slater che in appena tre partite mise a posto il problema del «centro»ed al giovane Giachetti che si è presentato reduce da infortunio, ma ormai quasi pronto a fare il suo rientro nel gruppo.
E c'erano lo sponsor rappresentato da Falsini e gli altri soci azionisti con il presidente Nieri in testa, il general manager Massimo Faraoni e, ovviamente, coach Luca Banchi che si è dichiarato orgoglioso di allenare una squadra come quella che ha a disposizione e che attende l'ultimo rinforzo, probabilmente italiano, nel ruolo di guardia, ma si dice pronto a farne a meno fino a che non avrà visto come si muove e quanto rende la squadra.
A proposito di guardia è sempre in piedi la trattativa con Andrea Meneghin. Siena e, soprattutto Varese, le concorrenti. Staremo a vedere. E rimarrebbe comunque sempre un posto libero per un americano.
Lorenzo Gremigni
Fonte: La Nazione
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner