News

Oggi Italia-Germania all’Europeo

Ci siamo. L’Italia comincia l’Europeo oggi, alle 18, contro la Germania: diretta tv su Raidue. Un ultimo allenamento di preparazione, ieri pomeriggio, per mettere a punto le strategie offensive da utilizzare contro i tedeschi, stamattina seduta di tiro e poi in campo. L’Italia affronta la Germania di Dirk Nowitzki, la stella dei Dallas Mavericks, squadra che l’Italia ha battuto al torneo dell’Acropolis il 5 settembre scorso. In questi dieci giorni la Germania ha recuperato il centro Femerling e il play Demirel, reduci da operazioni al menisco, anche se quest’ultimo non si sa ancora se giocherà in questa prima gara.
Carlo Recalcati, ct azzurro: «La Germania è squadra con una grande stella: Nowitzki, da cui dipendono i destini nel bene e nel male. Dobbiamo essere equilibrati, concreti, più squadra di loro per vincere. Dobbiamo essere realisti in ogni momento. Non siamo più forti della Germania, ma possiamo vincere attraverso sudore, sangue e sacrificio. Non è una novità, ma la nostra identità di gioco».
L’Italia, com’è noto, arriva all’Europeo dopo avere vinto il bronzo a quello 2003 e l’argento all’Olimpiade di Atene. Non è più una sorpresa: «Lo sapevamo e ce ne siamo accorti. Le altre squadre contro di noi danno sempre di più perché ci tengono a fare bella figura. Sapremo solo domani (oggi per chi legge, ndr) se siamo riusciti a metabolizzare».
ITALIA: Calabria, Basile, Galanda, Soragna, Marconato, Pozzecco, Righetti, Mancinelli, Bulleri, Chiacig, Gigli; ct Recalcati.
GERMANIA Demirel, Roller, Greene, Garrett, Pesic, Wucherer, Nikagbatse, Nowitzki, Schultze, Femerling, Maras, Arigbabu; ct Bauermann.
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner