News

Carpisa, lavori ancora in corso

Il team di Bucchi battuto in amichevole da Roseto

Cade il Carpisa ad Avellino nel test amichevole contro gli Sharks Roseto (74-79). Nel primo quarto il Basket Napoli soffre e va sotto mostrando però un buon Greer (12) che prende fiducia e segna 8 punti conditi da 2 assist. Ma il team azzurro patisce la verve rosetana che chiude la frazione in vantaggio 14-20. Nella seconda frazione di gioco Napoli continua ad andare sotto. Gli Sharks sono pungenti ed il solo Cittadini (4) cerca vanamente di ostacolare i pivot avversari. Le due squadre vanno al riposo su un poco rassicurante 36-42 in favore degli abruzzesi. Nel terzo quarto Roseto prende il largo, Greer cala anche perchè accusa un pò di stanchezza. Bene Rocca (19) come sempre battagliero sotto le plance, alterno Morandais (9). Da applausi Stefansson (10) che diventa il primo terminale offensivo. Il quarto si chiude sul 54-67. Nell'ultimo periodo Napoli cerca vanamente la rimonta. Larranaga (6) gioca poco, ma si fa subito sentire con due triple. Male Morena e Dalipagic (4) che sono imprecisi da tre, mentre Spinelli (10) si dà molto da fare.
Nel frattempo si è sboccata la vicenda-Sesay. Il giocatore dovrebbe arrivare, e qui il condizionale è d'obbligo, domani mattina a Napoli. Ormai gli imprevisti sono stati tutti superati dal giocatore ex Roseto. Il famoso nuvolone caro al ragionier Fantozzi dovrebbe essersi allontanato dal capo di Sesay. La moglie ha già partorito, l'uragano Rita si è volatilizzato, il ritorno degli sfollati, tra cui quello di Ansu e famiglia, dopo tanti patimenti è giunto a buon fine. I problemi, quindi, dovrebbero essere terminati e così il Carpisa, dopo qualche settimana di ritardo, dovrebbe abbracciare nella giornata di domani la sua punta di diamante. Ormai l'inizio del campionato si avvicina sempre di più e quindi coach Bucchi non si può permettere ulteriori perdite di tempo. Mancano dieci giorni all'esordio del Carpisa in quel di Teramo e quindi è presumibile che il tecnico bolognese butti in campo Sesay già sabato prossimo a Reggio Calabria quando il Carpisa parteciperà al Torneo Sant'Ambrogio.


Mario Argento, giovedì sopralluogo delle istituzioni


Giovedì prossimo finalmente si saprà qualcosa di più intorno all'intricata vicenda del Mario Argento. Il cantiere dell'impianto di viale Giochi del Mediterraneo è aperto, anche se il sopralluogo era previsto oltre un mese fa. E così proprio giovedì alle 11 ci sarà un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori. Ne dà notizia il presidente della Commissione Ambiente e Territorio Francesco Moxedano che ha invitato al sopralluogo, oltre ai consiglieri componenti della Commissione, anche l'assessore allo Sport Giulia Parente ed il presidente della Commissione Cultura Alessandro Fucito.
Lucio Pengue
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner