Box1

AJ verso Livorno: esordio per Loncar. Assente Mario Gigena.

L'Armani Jeans è partita alla volta di Livorno dove al PalaAlgida, affronterà il Basket Livorno di Paolo Moretti. Sarà il giorno dell'esordio di Nikola Loncar, neoarrivato in maglia Olimpia.### Loncar prenderà il numero 16. Sarà invece ancora assente Mario Gigena, alle prese con problemi muscolari; dovrebbe riprendere a lavorare con il gruppo la prossima settimana. Tutti presenti invece gli altri giocatori a disposizione di coach Djordjevic.
Due gli ex: Tyrone Grant, in maglia amaranto nella stagione 2000/2001, e Preston Shumpert che l'anno scorso chiuse l'ottima regular season dei labronici con 18 punti e 5 rimbalzi abbondanti di media a partita.

RADIO E TV
Diretta radiofonica su Radio MilanInter (91.6/91.7 FM).

I PRECEDENTI
Sono 9 i precedenti tra Olimpia Milano e Basket Livorno con i biancorossi che conducono con 8 vittorie a fronte dell'unica dei labronici ottenuta nella stagione 2003/2004 (Mabo Livorno-Breil Milano 90 a 85). All'andata, lo scorso 18 dicembre al Palalido, l'AJ si impose 79 a 64.

CURIOSITA' STATISTICHE
Preston Shumpert è a -2 da quota 1000 punti realizzati in Serie A (61 presenze). Dante Calabria è a -9 da quota 1000 punti segnati con la maglia dell'Armani Jeans Milano (74 presenze).

ARBITRI
Gli arbitri della gara contro il Basket Livorno saranno i signori Sahin, Tullio e Lo Guzzo.



SCENDI ANCHE TU IN CAMPO CONTRO LA FIBROSI CISTICA

Continua il sostegno della Pallacanestro Armani Jeans Milano alla Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS, con l’iniziativa “Le scarpette rosse in campo contro la fibrosi cistica”.
Dal 17 al 24 aprile su Ebay una fantastica opportunità per tutti i tifosi di basket e in particolare della Pallacanestro Armani Jeans Milano.
La possibilità di giocare una partita 3 contro 3 durante l’intervallo dell’incontro Armani Jeans Milano – Angelico Biella dell’11 maggio al DatchForum di Assago.
Ogni giocatore della squadra vincitrice riceverà in premio una maglia AJ che potrà farsi autografare personalmente dai giocatori. Inoltre i 6 fortunati che si aggiudicheranno questa opportunità, avranno diritto al biglietto gratuito per assistere all’incontro.
L'intero ricavato dell'asta sarà devoluto a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS.



RESCISSO CONSENSUALMENTE IL CONTRATTO DI MONTECCHIA
Ulteriori accertamenti medici sulle condizioni di Alejandro Montecchia hanno rivelato tempi di recupero piuttosto lunghi per il giocatore argentino. Per questo motivo la società e il giocatore si sono accordati per la rescissione consensuale del contratto. La Pallacanestro Armani Jeans ringrazia Alejandro Montecchia per la professionalità e la serietà mostrata in questi mesi trascorsi in maglia biancorossa.

SU EBAY.IT ALL'ASTA LA MAGLIA DI BULLERI
Da martedì 18 aprile sul sito di eBay.it ‘Cuore d’atleta’, l’asta sportiva organizzata a favore de L’amico Charly onlus, offrirà al pubblico nuovi oggetti donati dalle società sportive e dai più noti campioni del mondo dello sport.
Nel quarto lotto saranno online oggetti del mondo del basket, del calcio, dell’hockey, della pallavolo e dei motori. Tra i mille altri oggetti all'asta che troverete elencati su eBay.it, il pubblico potrà rilanciare per conquistare la maglia di Massimo Bulleri dell’Armani Jeans Milano.
I fondi raccolti dall’intera iniziativa contribuiranno alla realizzazione dell’area sportiva della nuova sede dell’associazione L’AMICO CHARLY, 12.000 mq in completa ristrutturazione per diventare uno spazio polivalente a disposizione di tutti gli adolescenti di Milano. L’Officina dei Giovani, questo il nome del centro, sarà aperto alle diverse culture e ai differenti valori: qui i giovani potranno non solo accedere a servizi e laboratori di vario tipo, ma confrontare esperienze, idee, spinte creative, seguiti da esperti e formatori.
La quinta edizione di ‘Cuore d’atleta’ è sostenuta da partners d’eccezione come Gazzetta dello Sport, Sportweek, Radio 105 e eBay.it. e gode del patrocinio delle più importanti leghe e federazioni sportive (Lega Calcio, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Sport Ghiaccio).
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente collegarsi sul sito di eBay.it, cliccare sul bottone ‘Cuore d’atleta’ e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro. Ogni martedì, ‘Cuore d’atleta’ offrirà al pubblico nuovi lotti composti da 10/15 oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.


TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner