News

Derby e Perugia di sabato, il Bologna vuole l´anticipo

Il 16 novembre basket alle 17.15 e calcio alle 18

Vado allo stadio o al palazzo? Inedito dilemma. Se non ci saranno novità, sabato 16 novembre i tifosi bolognesi, appassionati sia di basket che di calcio dovranno prendere una decisione comunque dolorosa. Sì, perché quel giorno, a Bologna, quasi alla stessa ora, e in ogni caso in un´inevitabile sovrapposizione, si giocheranno 2 partite: il derby Fortitudo-Virtus e Bologna-Perugia, il tutto nello spazio di due ore e mezza. L´ingorgo è dovuto all´anticipo calcistico del Bologna, reso noto mercoledì sera dalla Lega Calcio, che ospiterà la squadra umbra al Dall´Ara alle 18 di sabato (in diretta su Stream). Peccato però che anche la stracittadina era stata anticipata sempre a sabato, per esigenze televisive, alle 17,15 (diretta Rai dalle 18). Quindi o la prima o la seconda, con conseguente imbarazzo per chi possiede il doppio abbonamento di Bologna e Fortitudo. Non tutto però è perduto: una scappatoia c´è, e il Bologna forse l´ha trovata.
«Ci siamo accorti di questa parziale sovrapposizione di eventi stamattina - racconta il presidente rossoblù Cipollini - , così abbiamo informato la Lega. Nei prossimi giorni ci daranno una risposta. Per ora posso solo dire che la soluzione più semplice potrebbe essere l´ulteriore anticipo orario della nostra partita dalle 18 alle 15». In questo modo, con 25 minuti a disposizione per lasciare il Dall´Ara e raggiungere piazza Azzarita, gli sportivi potrebbero seguire entrambi gli eventi, anche se sicuramente col fiatone.
Naturalmente occorre il via libera, non solo della Lega, ma anche di Stream (più facile anticipare il Bologna alle 15, piuttosto che proporre un´altra partita: a disposizione gli incontri casalinghi di Empoli, Modena e Udinese). Precedenti? Uno, leggermente diverso. Nel '99 si giocò in notturna sia la semifinale Uefa Bologna-Marsiglia sia il derby Eurolega, ma a Monaco, con vittoria Virtus poi sconfitta in finale dai lituani dello Zalgiris.
(f.p.)
Fonte: La Repubblica
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner