News

Il "3 contro 3" per Propaganda e Under 14

Organizzato da Fip in collaborazione con Verde Sport, sarà presentato lunedì 2 dicembre a Roma

La Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport e con il patrocinio del CONI organizza Join The Game, il primo Torneo Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Propaganda e Bam (Under 14). I giocatori si sfideranno sui campi di tutta la penisola con il supporto logistico dei Comitati Provinciali e Regionali della FIP. Sarà una manifestazioni tra le più imponenti nel panorama dello sport giovanile italiano, capace di coinvolgere su tutto il territorio nazionale oltre 20.000 ragazzini e ragazzine, un vero e proprio torneo nazionale che alla fine eleggerà le squadre vincitrici quali "campioni d'Italia" nelle proprie categorie. Un segnale importante che il movimento del basket offre allo sport nazionale, rivolgendosi alla base, allo sport giovane, allo sport del futuro.



Tre le fasi di questo articolato Torneo:

-La Fase Provinciale che vedrà coinvolte 106 provincie italiane domenica 26 gennaio 2003. Contemporaneamente quindi nelle palestre più importanti di tutta Italiasi potrà vivere un'intera giornata di basket giovanile. Ci sarà tutta la "community" del basket under 14 d'Italia, giocatori, allenatori, arbitri, genitori, dirigenti, per una giornata storica ed indimenticabile.

-La Fase Regionale avrà come sedi i 20 capoluoghi di regione che ospiteranno la manifestazione nell'intera giornata di domenica 30 marzo 2003. Vi si giunge superando le qualificazioni provinciali, e qui il gioco si fa duro, con in palio la qualificazione alla finale nazionale di Treviso.

-La Fase Finale sarà ospitata a La Ghirada - Città dello Sport di Treviso nei giorni di domenica 1 e lunedì 2 giugno quando le prime squadre di ogni regione si contenderanno il titolo di Campione d'Italia di 3 contro 3 e riceveranno uno scudetto tricolore dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Sarà una vera e propria kermesse di basket giovanile, con lezioni, clinic e il gran finale della manifestazione, con le premiazioni dei viaggi in USA, 6 giorni a New York nel mese di novembre 2003 con due partite NBA in carnet, che spetteranno ai vincitori e ai loro accompagnatori.



Iscriversi è facilissimo; basta compilare la cartolina d'iscrizione distribuita dai Comitati Provinciali della FIP a tutte le società di basket italiane entro il 15 dicembre 2002. Ogni società può iscrivere più squadre, per andare a caccia del tricolore di 3 contro 3.

Oltre 20mila le iscrizioni previste e tutte le Società partecipanti riceveranno in omaggio la canotta double face ufficale della manifestazione, oltre a gadgets ed omaggi degli sponsor della manifestazione, Alice-Telecom, Ferrero-Kinder, i Main Sponsor, e una serie di partner prestigiosi quali Alitalia, And 1, Aprilia, Molten, Powerade, Sanpaolo Imi, Spizzico.

Kodak inoltre affianca la manifestazione con un Concorso Fotografico parallelo "Scatta il Basket e vola a New York", con il quale acquistando una macchina monouso o un rullino Kodak e inviando la foto migliore del Torneo Join The Game è possibile partecipare alla vincita di 5 viaggi a New York insieme alle 2 squadre vincitrici del Torneo.


Per tutte le informazioni sul Torneo e sul Concorso fotografico visitare il sito Internet ufficiale www.jointhegame.it oppure contattare i Comitati Provinciali FIP. Info line presso VerdeSport 0422-324281.



La manifestazione verrà presentata a Roma lunedì 2 dicembre presso la Sala Giunta del CONI (Palazzo H, Foro Italico), alla presenza della massima carica dello sport italiano, il presidente del CONI Gianni Petrucci e del presidente FIP Fausto Maifredi. Nelle vesti di testimonial di un'iniziativa che rilancia il movimento del basket giovanile italiano, tre allenatori di spicco, veri e propri riferimenti per tutti i giovani che si avvicinano a questo sport, Carlo Recalcati, Ettore Messina e Piero Bucchi, che hanno accettato entusiasti di aderire all'iniziativa.





TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner