Box2

L'Orlandina rileva da Biella Ganeto

L'Upea Orlandina Basket comunica di aver rilevato dalla Pallacanestro Biella### i diritti della guardia Gabriele Ganeto (nato a Torino il 23 luglio 1987), che ha sottoscritto un contratto triennale.
Gabriele muove i primi passi nella prima squadra biellese già nel 2003, ma è durante la stagione 2005/2006 che il suo minutaggio assume una certa rilevanza; scenderà in campo in 10 occasioni tra regular season e playoff giocando 113 minuti. Nella stagione seguente dopo un discreto inizio (6 minuti di media in 9 partite) a gennaio viene ceduto in prestito a Casale Monferrato, le sue cifre parlano di 1,8 punti di media in circa 9 minuti di impiego. Nel 2007 Gabriele scende in B d'Eccellenza per giocare con la Nobili Castelletto, disputerà una buona stagione realizzando 10,2 punti e 3,4 rimbalzi di media in 25 minuti di utilizzo medio (48% da 2, 38% da 3, high di 21 contro Omegna).
Questo il commento del GM Vacirca: "E’ una operazione ad ampio respiro. Abbiamo investito parecchio su un ragazzo che Sacchetti conosce fin da quando era bimbo e che pensiamo possa tornare a esprimersi a grandi livelli anche in Serie A. Può giocare tutti e tre i ruoli esterni, sa portare la palla ed ha grande fisico. Gli abbiamo proposto un progetto triennale, aveva molte proposte, siamo contenti abbia scelto Capo d'Orlando."
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner