Intervista

Capobianco: 'Banca Tercas umile ma consapevole della sua forza'

Capobianco: 'Banca Tercas umile ma consapevole della sua forza'
Tutto pronto in casa biancorossa### per la prima storica partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. L’evento è in programma da giovedì 19 febbraio alla Futurshow Station di Casalecchio di Reno (BO), e sarà la Banca Tercas Teramo ad inaugurare la manifestazione nel primo quarto di finale, in programma alle ore 18.00, proprio contro i detentori della coppa, l’Air Avellino di coach Zare Markovski. Il match sarà visibile in diretta sugli schermi di Sky Sport 2, che riprenderà tutta la kermesse bolognese. I tifosi biancorossi che non seguiranno la squadra a Bologna potranno seguire la gara anche sulle frequenze di Radio Centrale.
Tantissimi i tifosi al seguito della squadra; ha infatti riscosso uno straordinario successo l’iniziativa della società che ha messo a disposizione del proprio pubblico diversi pullman per seguire l’esordio contro l’Air Avellino.
Entusiasmo e voglia di continuare a stupire in casa biancorossa per la prima storica partecipazione della società del presidente Antonetti alla Final Eight di Coppa Italia. I ragazzi di Andrea Capobianco ci arrivano dopo lo straordinario successo ottenuto domenica scora al PalaSkà contro la Lottomatica Roma. Lulli e compagni al lavoro già da lunedì per preparare il difficile quarto di finale contro l’Air Avellino e per recuperare la condizione degli elementi usciti con qualche acciacco dal match contro la Lottomatica.
“Le finali di Coppa Italia sono per noi – è il commento di coach Andrea Capobianco – un punto importante della stagione. Abbiamo lottato e sudato per arrivarci, e l’impegno e lo sforzo di tutti sono stati massimi, a partire dalla società fino ad arrivare ai nostri splendidi tifosi. Giovedì iniziamo quest’avventura, e come tutte le cose sudate va rispettata, e per me rispetto significa tirar fuori ogni goccia di sudore che si ha in corpo, stringere i denti nei momenti difficili e avere grande senso di responsabilità e spirito di sacrificio. Avellino è la detentrice della Coppa, e la squadra che ci ha battuto sul nostro campo con maggior scarto, mettendoci in crisi col suo gioco imprevedibile. E’ una formazione che nei momenti di difficoltà è sempre riuscita a disputare partite strepitose, e che quest’anno ha giocato alla pari con le migliori squadre di Eurolega. Ha le carte in regole per fare grandissimi cose ed è altissimo il mio rispetto per la squadra, i tifosi e la città, dove ho vissuto anni importanti per la mia vita”.
“Noi – continua il coach biancorosso – ci presentiamo a questa partita con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto e con la consapevolezza di ciò che stiamo facendo. Ancora una volta il calore del nostro tifo, che ci seguirà in massa a Bologna, rappresenterà un aiuto in più nei nostri momenti di difficoltà”.
La squadra partirà per Bologna nel pomeriggio di mercoledì.

PRECEDENTI ED EX
Undici i precedenti giocati in Serie A dalle due squadre. Conduce Avellino con sei vittorie a cinque.
Tre gli ex di Avellino in canotta biancorossa: coach Andrea Capobianco, Marco Ramondino e Brandon Brown.

GLI ARBITRI
Per la gara Banca Tercas Teramo – Air Avellino designati i seguenti arbitri:
- G. Cicoria
- L. Tola
- A. Tullio.

BANCA TERCAS TERAMO – AIR AVELLINO SUI MEDIA

Telecronaca diretta della gara:

Giovedì 19, ore 18:00 - Sky Sport 2

Radiocronaca diretta della gara:

Radio Centrale (89.4 e 93.3 Teramo – 93.3 e 93.2 sulla costa – 93.3 Val Vibrata –
95 entroterra).
Su www.radiocentrale.info disponibile la diretta della gara in streaming audio

Per le differite sulle emittenti locali date ed orari verranno comunicati sul sito della società: www.teramobasket.it
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner