Ultimissime

Presentata nella sala del Consiglio Provinciale la TIM CUP Final Eight 2009 Basket For Life

Presentata nella sala del Consiglio Provinciale la TIM CUP Final Eight 2009 Basket For Life
Preentata nella sala del Consiglio Provinciale la conferenza stampa di presentazione della TIM Cup Final Eight 2009 - Basket For Life. Claudio Sabatini, patron della Virtus e organizzatrice dlel'evento insieme alla Lega Basket ha sottolineato il legame con il territorio che l'evento è riuscito a stabilire sempre più in questi anni che sfocia quest'anno nella edizione 2009 del Basket For Life che coinvolgerà tutto il basket giovanile e non solo, con 60 squadre iscritte nelle categgorie Under 13, Under 15, Under 17 e Over 40
"Questo progetto - ha detto Sabatini - è decollato grazie soprattutto alle tante polisportive bolognesi che hanno aderito, senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Grazie anche a Marco Calamai che sarà presente con la sua squadra. Riguardo alla Final Eight, occuperemo 2000 camere negli alberghi bolognesi, aspetto molto importante per lo sviluppo del turismo sul territorio. La Futurshow station sarà un contenitore moderno e tecnologico e durante la finale reintrodurremo come a Natale l'intervallo lungo con uno spettacolo. Ci sarà poi anche l'aspetto delle scommesse grazie a “Gioco Digitale” e si potrà scommettere sulla propria squadra con un coupon da 3 Euro, di cui il primo gratuito, cosi come i primi 30 Euro su 100. Le iniziative trasversali saranno tante in diversi luoghi di Bologna, come la presentazione del libro sugli arbitri “Confesso che ho sbagliato”. Le Final Eight costano complessivamente intorno ai 600.000 euro, organizzare eventi in questo momento in Italia non è semplice nè per noi ne per i nostri sponsor, ringrazio Aemilbanca per il suo aiuto arrivato poco tempo fa a causa della la defezione di un altro partner per noi importante, Carisbo, che pur ci ha sostenuto per 6 stagioni prima di oggi. Sono comunque molto contento che sia subentrata una banca del nostro territorio. Warner Bros anche quest'anno sarà partner per la promozione del basket fra i giovani e vedremo ancora sul campo i Looney Tunes come testimonials della manifestazione. Per concludere, ieri ho ricevuto la telefonata di un tifoso che mi chiedeva se fosse possibile dedicare una sezione del museo Virtus a Giacomo Bulgarelli e credo sia un doveroso omaggio: per questo periodo sospenderemo quindi momentaneamente l'area memorabilia per esporre la sua tuta e ricordarlo con gli altri tifosi provenienti da tutta Italia.”
Al fianco della Virtus, la Lega Basket rappresentata dal Presidente Valentino Renzi. “La Final Eight è un evento molto importante per un campionato come il nostro: ho sempre vissuto questa esperienza da spettatore e ora sono lieto di esserne parte attiva. Basket for Life sarà un evento altrettanto importante in quanto richiede grande competenza, pazienza, capacità di organizzazione.Gli anni passati hanno dimostrato che si tratta di un'iniziativa importante per tutto il movimento cosi come lo sono state le innovative campagne Divisi nella maglia, Uniti nel basket e la scorsa Final Eight senza forze dell'ordine nel palazzetto. Grazie ad idee come quelle di Sabatini il basket può guardare al futuro.”
Alla conferenza presente Giacomo Ventura, vicepresidente della Provincia di Bologna: “Grazie ad eventi come quello organizzato da Claudio Sabatini il territorio della nostra provincia si propone come eccellenza nel panorama nazionale, ed è qualcosa di molto importante per tutti noi: fare sistema sul territorio è al giorno d'oggi un aspetto fondamentale sia a livello economico che sociale e per questo esprimo tutto il mio apprezzamento. Affiancare poi ad una manifestazione come le finali di coppa Italia l'innovativo evento del Basket for Life mostra a tutti questo sport come momento di aggregazione in grado di coinvolgere non solo la comunità bolognese,ma anche tutta la provincia. E' un grande impegno che Sabatini si assume ed è di grande significato per tutto il nostro territorio."
Per Anna Patullo, assessore allo sport del Comune di Bologna “un grazie a Sabatini non solo per l'evento sportivo che organizza e che è parte del suo mestiere, ma soprattutto per come riesce a trasmettere il concetto di evento sportivo all'interno della comunita e della città. In un momento difficile come questo per la nostra società è molto importante riportare i giovani ad un senso di appartenennza e lavoro comune, anche e soprattutto attraverso lo sport. E' una grande oppurtunità per la città e per tutte le realtà della provincia che vi prendono parte.”
Per Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno “è' molto importante per il nostro territorio opitare le Final Eight di basket per il terzo anno. Riguardo a basket for life, pochi se ne rendono conto ma il movimento del basket è molto radicato e diffuso nella nostra provincia, unisce, fa sistema. Penso che la Futurshow Station sia un luogo ideale per eventi di questo tipo e dovremmo impegnarci perchè manifestazioni come queste rimangano in Emilia Romagna, a Bologna e nella sua provincia.”
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner