News

Cantù, ecco Jeremiah Wilson: 'Volevo fortemente la serie A'

Cantù, ecco Jeremiah Wilson: 'Volevo fortemente la serie A'

È atterrato stamane alle ore 11:35, presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, uno dei volti nuovi in casa Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù, Jeremiah Wilson. L’ala di origini statunitensi è arrivata in giornata con un volo da Lisbona, raggiungendo – in seguito alle visite mediche di rito – lo staff canturino e i nuovi compagni di squadra in quel di Chiavenna, sede del ritiro biancoblù per il terzo anno consecutivo.


Il giocatore nativo di Chicago, Illinois, in possesso della cittadinanza portoghese, è reduce dalle pre-qualificazioni FIBA per l’Europeo del 2021, kermesse disputata con la maglia della Nazionale lusitana. In un raggruppamento con Islanda e Svizzera, con quest’ultima vincitrice del Girone H, Wilson si è messo in luce facendo registrare 13.5 punti e 6.8 rimbalzi di media a partita. Inoltre, nei quattro incontri disputati, l’ala ha segnato da oltre l’arco con un ottimo 47%, figlio di sette triple a bersaglio su quindici tentate.


«Sono emozionato – ha dichiarato Wilson al momento del suo arrivo – di vivere questa nuova esperienza a Cantù. Volevo fortemente giocare in un campionato di alto livello, per questo ho preferito la Serie A e non altre leghe. Avevo altre offerte ma la scelta è stata semplice: dopo una stagione a Imola, in A2, e una a Nantes, in ProB, volevo solamente una competizione di prima fascia. Ho parlato anche con Tyler Stone, che conosco per averci giocato insieme quattro anni fa in Turchia, e di Cantù mi ha parlato solo bene. Mi ha detto che si è divertito molto qui e che ha vissuto una bella esperienza. Non vedo l’ora di iniziare e di tornare a passare del tempo con il mio amico Alessandro Simioni, è davvero un bravo ragazzo e perdipiù molto simpatico».

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner