News

Serie A UnipolSai: match salvezza tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Acqua S.Bernardo Cantù (ore 20.30, Rai Sport HD). Presenza numero 350 per l'ex Leunen in Serie A.

Fortitudo Lavoropiù Bologna – Acqua S.Bernardo Cantù (ore 20.30, Rai Sport HD e Eurosport Player)


PRECEDENTI: Gara numero 95 tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Cantù in Serie A. Dal ritorno in Serie A la Fortitudo a vinto entrambe le gare giocate contro Cantù. Nel conto totale invece Cantù guida per 56 vittorie a 38, 23 vittorie a testa considerando solo le gare giocate a Bologna.


ALLENATORI: 17 i precedenti tra i due allenatori, con Bucchi in vantaggio per 12 vittorie a 5. 68 panchine per Luca Dalmonte a Cantù (2007/08 e 2008/09) con 32 vittorie.


CURIOSITA’: Presenza numero 350 per Leunen in Serie A. Mancinelli a 14 minuti dai 6.000 con la Fortitudo Bologna in Serie A, attualmente è quarto nella classifica di tutti i tempi dietro a Fucka (6064).


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Bucchi prima della partita:


Siamo certamente arrabbiati per come è finita contro Reggio ma la squadra ha già reagito mentalmente per cercare di fare una buona gara a Bologna, allenandosi bene in settimana; questo mi conforta. È inutile perdere tempo a pensare al passato, ai ragazzi non ho dato neppure il tempo di farlo, serviva solamente resettare tutto e subito, focalizzandosi esclusivamente sulle prossime due partite”.


Ecco le parole anche di coach Dalmonte:


“La partita sarà un punto fondamentale della stagione. Servirà massima presenza e concentrazione, disponibilità per affrontare l’impegno con determinazione. Forza, coraggio e stabilità, per trasferire il senso di cosa sia ‘Fortitudo’ dentro il campo. Cantù ha grande talento tra gli esterni, specie tra le guardie, e noi dovremo avere la giusta aggressività nei loro confronti. Attenti tra gli altri al giovane Procida, e a Leunen che è il loro regista occulto”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner