News

Serie A UnipolSai: in Allianz Trieste-Fortitudo Lavoropiù Bologna Mancinelli a 8 minuti da quota 6.000 con la maglia della Fortitudo in Serie A

Allianz Pallacanestro Trieste – Fortitudo Lavoropiù Bologna (ore 20.45, Eurosport Player)


PRECEDENTI: Solo due gare giocate in Serie A dalla nuova società di Trieste e la Fortitudo Bologna entrambe vinte dall’Allianz. Nella scorsa stagione Trieste ha vinto l’unica gara giocata, in casa, con uno scarto di 20 punti. Nel girone di andata di questa stagione la Pallacanestro Trieste è uscita vincitrice dalla Unipol Arena per 69 a 82. Trieste settima in caso di vittoria o con la sconfitta di Trento.


ALLENATORI: Con la gara del girone di andata Dalmasson ha vinto l’unico precedente giocato fino ad ora tra i due allenatori.


CURIOSITA’: Dalmonte alla ricerca della vittoria numero 200 in Serie A (tra A/A1e A2). Mancinelli a 8 minuti giocati da quota 6000 con la maglia della Fortitudo in Serie A. Solo 3 giocatori hanno raggiunto questo traguardo: Basile (7665), Myers (7049) e Fucka (6064).


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Dalmasson prima della partita:


"L'impronta che coach Dalmonte è riuscito a dare alla squadra è evidente, come lo sono anche i meriti di averla salvata con diversi turni di anticipo. Si presenteranno all'Allianz Dome con l'idea di proseguire comunque un lavoro che va avanti da mesi, nel quale hanno trovato un loro equilibrio, credo che la partita avrà un significato importante".


Ecco le parole di coach Dalmonte prima della partita:


"Il risultato di ieri cambia la prospettiva e l‘impostazione emotiva sulla partita di Trieste. È altrettanto vero che se ci spostiamo da una motivazione sportiva di risultato dobbiamo essere capaci e bravi a centrare altre motivazioni. Penso che orgoglio, senso morale, rispetto per quello che abbiamo fatto e il desiderio di non sporcare quanto fatto negli ultimi mesi sia sufficiente per giocare una partita, perché ogni palla a due rimane nella memoria".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner