News

L'anticipo Happy Casa Brindisi - Fortitudo Kigili Bologna apre la 4ª giornata

Al PalaPentassuglia il 14° confronto nella storia dei due club. Tra gli emiliani esordio per il nuovo playb Durham

L'anticipo Happy Casa Brindisi - Fortitudo Kigili Bologna apre la 4ª giornata

Venerdì 15 ottobre ore 20.30 – PalaPentassuglia, Brindisi

Diretta: Discovery+

 

I PRECEDENTI

Brindisi e Fortitudo si sono incontrate 13 volte in Serie A (Coppa Italia inclusa), con i bolognesi che hanno avuto la meglio in 10 occasioni (nella foto Aradori e Zanelli nel match della scorsa stagione).

Dal ritorno della F in LBA nell’annata 2019/20, il bilancio vede invece favorire l’HappyCasa, vincente in 3 dei 4 scontri – di cui uno in semifinale di Coppa Italia 2020 (78-53 il risultato finale).

 

GLI ALLENATORI

I due allenatori, Frank Vitucci ed Antimo Martino, si sono affrontati per 4 volte nelle ultime due stagioni e anche in questo caso il coach di Brindisi è avanti 3-1.

 

LE DICHIARAZIONI

Antimo Martino, coach della Fortitudo Kigili Bologna: “Non siamo molto fortunati ultimamente visto che anche Procida negli ultimi due giorni, causa attacco influenzale, non è riuscito ad allenarsi. Speriamo di averlo comunque a disposizione, così come Durham, il quale ha completato un solo allenamento con la nuova squadra ma saprà sicuramente darci una mano. Jabril è un giocatore che fa del playmaking il suo punto di forza ed è stato necessario aggiungerlo vista l’assenza di Fantinelli. Brindisi mi ha fatto un’ottima impressione, è un club che vive sulla continuità dello staff tecnico e dell’asse Vitucci-Giofrè che ha sempre costruito ottime squadre. Fa dell’atletismo un loro punto di forza e dobbiamo dare continuità alla partita di Pesaro.”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner