News

Virtus Segafredo Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro sabato alle 20 su Eurosport 2

I due club si sono già incontrati per 152 volte in Serie A

Virtus Segafredo Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro sabato alle 20 su Eurosport 2

Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Pesaro: 88 - 75

PalaDozza 06/11/2021 20:00

Dove vederla: sabato 6 novembre ore 20.00, Eurosport 2 e Discovery +

Arbitri: Manuel Attard, Valerio Grigioni, Andrea Bongiorni

Dopo aver perso anche sul campo del Buducnost in Eurocup, la Virtus Segafredo Bologna cerca il riscatto in campionato dopo i due k.o. consecutivi arrivati a Napoli e Casale Monferrato. Gli ospiti del PalaDozza saranno i marchigiani della Carpegna Prosciutto Pesaro, reduci dalla sconfitta interna contro Trento.

I PRECEDENTI

Sono ben 152 le gare già giocate tra Virtus Bologna e VL Pesaro, con i bolognesi in vantaggio nel conto delle vittorie per 99 a 53. Questo bilancio è ancora più a favore delle V Nere se si considerano solo le partite giocate in casa (67 successi su 75). L’ultima vittoria marchigiana in casa degli emiliani risale alla gara La Fortezza Bologna - Scavolini Spar Pesaro 72-81 del 24 febbraio 2008.

I bianconeri hanno vinto le ultime 5 gare consecutive giocate contro Pesaro e il più recente successo della Carpegna Prosciutto risale alla gara del 25 novembre 2018 (89-86).

GLI ALLENATORI

Sergio Scariolo e Luca Banchi si sono affrontati 9 volte, tutte nella stagione 2012/13 quando Scariolo era sulla panchina di Milano e Banchi su quella di Siena. Il primo è in vantaggio per 5 vittorie a 4 avendo vinto le due gare di regular season e perso 4-3 la serie di quarti dei playoff.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – JaKarr Sampson è stato indisponibile nelle ultime giornate per una lesione di primo grado dell’adduttore della coscia sinistra.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Virtus Segafredo Bologna – Marco Ceron ha giocato per tre stagioni nelle marche, dal 2015 al 2018, viaggiando a 6 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
Sergio Scariolo è stato capo allenatore sulla panchina di Pesaro per due stagioni, collezionando 48 vittorie in 76 gare.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Gora Camara è stato accolto nella Virtus Bologna nel 2017 ed è ancora sotto contratto con il club bianconero, il quale quest’anno ha deciso di girarlo in prestito proprio alla Carpegna Prosciutto.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner