News

Flaccadori si accende nel finale, la Dolomiti Energia rimonta e batte la Fortitudo Kigili Bologna

Trento ribalta gli avversari con un quarto periodo da 26-14

Flaccadori si accende nel finale, la Dolomiti Energia rimonta e batte la Fortitudo Kigili Bologna

Dolomiti Energia Trentino - Fortitudo Kigili Bologna: 84 - 77

BLM Group Arena 21/11/2021 18:00

La Dolomiti Energia Trentino conquista il quarto successo consecutivo in campionato emergendo nel quarto periodo (vinto 26-14) contro la Fortitudo Kigili Bologna. L’inizio del match è tutto a marca emiliana con i due americani Durham (9 punti e 9 assist) e Groselle (10 punti e 8 rimbalzi) a combinare bene con il pick and roll e a riaprire per il tiratore Benzing (21 punti). È proprio il tedesco a firmare la tripla del 6-18, prima di una reazione bianconera ispirata dall’energia di Ladurner e Bradford (14 punti e 5 assist); quest’ultimo con tre liberi sigilla il primo periodo sul 17-25. Nel secondo quarto si mette in moto anche Williams (15 punti e 7 rimbalzi) dal post-basso, siglando il canestro del -1; la Fortitudo però è ben dentro la partita e si affida alla mira di Aradori (20 punti e 7 rimbalzi) e Baldasso per riallungare sul +10 prima di uno strappo conclusivo del primo tempo targato Flaccadori (37-42).
Reynolds, limitato in tutta la partita da problemi di falli, sigla il primo vantaggio trentino ad inizio ripresa sul 49-47 ma la classe di Aradori respinge di nuovo gli avversari indietro grazie a un parziale di 0-12. La grinta di capitan Forray, però, sorprende i lunghi avversari ed è l’oriundo a riaccorciare di nuovo le distanze (58-63 a fine terzo periodo), prima di consegnare il testimone nel rush finale a Flaccadori (17 punti). 

Quest’ultimo con le sue penetrazioni è bravo a finalizzare e ad innescare l’atletismo di Williams, ribaltando l’inerzia del match. Arrivando nei minuti decisivi, qualche ennesima fiammata offensiva di Aradori e Benzing non riesce ad arginare una Trento ormai inarrestabile. Finisce 84-77.

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner