News

Decide Velicka, la GeVi Napoli completa il blitz sul campo del Banco di Sardegna Sassari

Bendzius e Mekowulu sbagliano i tiri della vittoria

Decide Velicka, la GeVi Napoli completa il blitz sul campo del Banco di Sardegna Sassari

Banco di Sardegna Sassari - GeVi Napoli Basket: 74 - 75

PalaSerradimigni 21/11/2021 19:00

L

a GeVi Napoli completa un altro capolavoro battendo in volata il Banco di Sardegna Sassari, arrivato così al quarto k.o. consecutivo. L’inizio del match è principalmente di marca sassarese con Bendzius (17 punti e 6 rimbalzi) dal post e Mekowulu (20 punti e 12 rimbalzi) attivissimo sotto i tabelloni a firmare il primo break sul 15-7. I campani però muovono benissimo uomini e palla e sono letali in transizione con Parks (13 punti e 7 rimbalzi) e un ottimo Zerini (8 punti e 9 rimbalzi). Dopo aver toccato il massimo svantaggio sul 18-24, Logan (18 punti) e Mekowulu tengono Sassari agganciata agli avversari e le invenzioni di Pargo e Rich (15 punti) sigillano un equilibrato primo tempo sul 37-43.
Nella ripresa si accende il duello tra Gentile e Pargo e poi, stante il 4° fallo personale di Logan, i sassaresi si affidano agli isolamenti di Battle per tornare a mettere la testa avanti sul 52-50. La GeVi comunque continua ad accelerare con Velicka e McDuffie in transizione, scappando di nuovo sul +7 prima dell’assalto finale di Logan.

Si entra così nei minuti conclusivi con Bendzius a riportare avanti la Dinamo sul 69-68 firmando una bomba in contropiede. Napoli allora si affida alle sue costanti Rich e McDuffie (15 punti), autori dei recuperi e dei successivi canestri del 69-74. La partita però è tutt’altro che finita e Mekowulu e Logan pareggiano il match a quota 74 a meno di 60” dal termine. Dall’altra parte, Velicka (12 punti e 6 rimbalzi) conquista il fallo e segna il libero del +1. La palla della vittoria è nelle mani prima di Bendzius dal post e poi di Mekowulu da tre punti ma in entrambi i casi non arriva il canestro. Finisce 74-75.

 

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner