News

Teodosic e Hervey danno spettacolo e la Virtus Segafredo batte una coriacea Happy Casa Brindisi

Decisivo il secondo periodo da 33-8 in favore dei bianconeri

Teodosic e Hervey danno spettacolo e la Virtus Segafredo batte una coriacea Happy Casa Brindisi

Virtus Segafredo Bologna - Happy Casa Brindisi: 90 - 82

Segafredo Arena 21/11/2021 20:00

La Virtus Segafredo Bologna vince il big match di giornata contro la Happy Casa Brindisi e resta da sola al 2° posto alle spalle di Milano. L’avvio della sfida è di marca brindisina, con Clark (17 punti) letteralmente scatenato e Nick Perkins (18 punti) che carica di falli i diretti avversari Jaiteh e Tessitori. Dopo aver raggiunto il 7-21 di vantaggio grazie anche ad Adrian (13 punti), Brindisi accusa un fisiologico calo d’intensità e la Virtus ne approfitta accelerando con Cordinier (13 punti e 8 rimbalzi) prima e soprattutto Teodosic (14 punti e 10 assist) poi. La stella serba è immarcabile soprattutto in contropiede e arma alla perfezione le mani degli infuocati Weems (13 punti) ed Hervey (20 punti), ribaltando completamente il match sul 50-35 dell’intervallo.
Nonostante qualche altra invenzione di Clark e di un super J.Perkins (9 punti e 12 assist), la Segafredo vola anche sul 66-49 trascinata dai soliti Teodosic ed Hervey. La formazione di coach Vitucci però reagisce con un pimpante Gaspardo (Gaspardo) e il computer Josh Perkins in transizione, chiudendo il terzo periodo sotto 72-62.

L’inerzia favorevole prosegue anche nell’ultimo quarto, quando a sporadici capolavori di Cordinier rispondono Udom e i canestri di Chappell, Zanelli e soprattutto Adrian. Quest’ultimo sigla la bomba dell’81-79 a poco più di 90” dal termine e costringe Teodosic a rimettersi in moto. L’assist del numero 44 per la 6ª bomba di serata di Hervey e il successivo recupero di Pajola ai danni di Clark spengono, stavolta definitivamente, le speranze della Happy Casa, consegnando alla Virtus un prestigioso successo. Finisce 90-82.

 

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner