News

Jones domina, Moretti sigilla e la Carpegna Prosciutto vince sul campo della Vanoli Cremona

Non basta ai lombardi un grande Spagnolo per completare la rimonta negli ultimi minuti

Jones domina, Moretti sigilla e la Carpegna Prosciutto vince sul campo della Vanoli Cremona

Vanoli Basket Cremona - Carpegna Prosciutto Pesaro: 84 - 88

PalaRadi 21/11/2021 20:45

La Carpegna Prosciutto Pesaro interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive vincendo a Cremona sul parquet della Vanoli. I primi minuti del match regalano Moretti (14 punti e 5 assist) e Spagnolo (19 punti e 4 assist) in qualità di protagonisti, aiutati rispettivamente dai compagni Jones (23 punti e 11 rimbalzi) e Tinkle (15 punti). Le due squadre scaldano il pubblico con un primo quarto equilibrato e divertente che si chiude 18-19 in favore di Pesaro dopo una tripla di Larson. Harris (20 punti) prende in mano le redini del gioco nel secondo quarto con i suoi isolamenti e prova a far scappare la Vanoli portandola sul massimo vantaggio a +6 (28-22). Jones però non è d’accordo e le sue 3 stoppate, unite alla vena realizzativa di Sanford (18 punti e 4 assist) e Moretti, indirizzano il match di nuovo sui binari della parità (38-38).
Nel terzo quarto, Delfino (18 punti e 9 rimbalzi) si prende il palcoscenico e il suo carisma lancia la Carpegna Prosciutto sul 43-48. Tinkle rimette il punteggio in parità, ma poi ancora Jones, sfruttando l’uscita dell’avversario diretto McNeace causa infortunio, diventa inarrestabile in area e spinge la sua squadra avanti sul 56-63 a fine terzo periodo.

Dopo esser scivolata sul -11 ad inizio ultimo quarto e nonostante sia costretta ad utilizzare quintetti senza centri, Cremona mostra il proprio orgoglio rimontando fino al 74-76. Gli artefici di questo recupero sono principalmente Spagnolo, Cournooh (9 punti) e Miller (14 punti). Arrivati nei possessi decisivi, prima Sanford insacca la tripla del +5 e dopo Moretti è freddissimo sia dalla lunetta che nel superare il pressing avversario. Una palla persa dalla rimessa laterale di Cournooh sigilla il match e consegna i due punti in classifica alla Carpegna Prosciutto. Finisce 84-88.

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner