News

In Virtus Segafredo Bologna – Banco di Sardegna Sassari (domenica 17.30 Eurosport 2) Teodosic a -2 da 400 assist in Serie A

I sardi in vantaggio nel computo dei precedenti per 14-9

In Virtus Segafredo Bologna – Banco di Sardegna Sassari (domenica 17.30 Eurosport 2) Teodosic a -2 da 400 assist in Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Banco di Sardegna Sassari: 102 - 100

Segafredo Arena 05/12/2021 17:30

Dove vederla: domenica 5 dicembre ore 17.30, Eurosport 2 e Discovery +

Arbitri: Carmelo Paternicò, Federico Brindisi, Edoardo Gonella

La Virtus Segafredo Bologna, al secondo posto solitario in classifica e reduce dal successo contro Brindisi, ospita il Banco di Sardegna Sassari. I sardi hanno perso nell’ultima giornata sul proprio parquet contro Napoli e sono pronti al debutto del playmaker Gerald Robinson.

I PRECEDENTI

Sono 23 i precedenti tra Virtus e Sassari e i sardi sono avanti per 14-9. Nelle 10 gare giocate a Bologna il conto è in parità (5-5).

Nella scorsa stagione, la formazione allora allenata coach Djordjevic vinse in Sardegna 77-108, registrando così il secondo massimo scarto nelle sfide tra le due società. Il record resta alla sfida del 24 marzo 2012 quando la Dinamo vinse per 89-55.

GLI ALLENATORI

Due i precedenti tra Sergio Scariolo e Piero Bucchi, risalenti alla stagione 2012/13 quando il primo era sulla panchina di Milano e il secondo su quella di Brindisi. L’attuale coach della Virtus vinse entrambi gli scontri diretti.

LE CURIOSITÀ

Milos Teodosic è a 2 assist da quota 400 in Serie A con la maglia delle V Nere. A precederlo nella classifica del club ci sono Carlo Caglieris (461) e Roberto Brunamonti (987).

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Marco Belinelli è out per una borsite al gomito destro.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Virtus Segafredo Bologna – Amedeo Tessitori ha completato l’annata 2013/14 alla Dinamo, vincendo la Coppa Italia e viaggiando a 3.9 punti in 9 minuti a partita.

Banco di Sardegna Sassari – Stefano Gentile ha giocato la stagione 2017/18 con le V Nere, viaggiando a 5.9 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
Piero Bucchi è nato a Bologna e ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili della Virtus Bologna nel 1984. Ha lasciato il club nel 1992.
 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner