News

Bortolani: “Voglio trasformare la NBA da sogno ad obiettivo. La mia ispirazione? L’inarrivabile Kobe Bryant”

Il giovane prodigio della Nutribullet si racconta sul “Corriere dello Sport”

Bortolani: “Voglio trasformare la NBA da sogno ad obiettivo. La mia ispirazione? L’inarrivabile Kobe Bryant”

Giordano Bortolani, grande protagonista nella vittoria della sua Nutribullet Treviso contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, ha concesso un’intervista a Fabrizio Fabbri sul “Corriere dello Sport” aprendosi a tutto tondo. Si inizia facendo un paragone con il padre, ex cestista e colui che sicuramente lo ha influenzato nell’intraprendere questa disciplina: “Papà Lollo è stato un giocatore. Un lungo dal fisico completamente diverso dal mio. Lui stava in area a prendere, e qualche volta dare, un po' di botte, portare blocchi, afferrare rimbalzi. Insomma, il lavoro sporco. Ha iniziato tardi a giocare a pallacanestro e così si è dovuto adattare. Ha fatto la sua carriera, che lo ha portato a giocare a Capo d'Orlando. In Sicilia ha conosciuto mia madre e così poi sono arrivato io. Contro l'Orlandina, per uno strano scherzo del destino, ho segnato il mio primo canestro da senior. Io però sono un giocatore diverso da mio padre”.

Tra i tanti giocatori a cui ispirarsi, Bortolani non ha dubbi su chi sia il suo preferito: “Voglio essere me stesso. Certo rubo con gli occhi dai grandi campioni, ma non ce ne è uno in particolare. Se devo fare un nome però dico Kobe Bryant. Inarrivabile, il migliore".

Infine, uno sguardo ad obiettivi del futuro e del presente: “Per ora la NBA è un bellissimo sogno che vorrei trasformare in un obiettivo. Sono giovane, solo giocando potrò mettere la Nba nel mirino. Per quanto riguarda gli obiettivi attuali, in ordine sparso direi giocare le Final Eight di Coppa Italia, andare avanti in Champions League e poi fare i playoff. Voglio giocare partite da dentro o fuori, sentire il brivido della gara decisiva, quella in cui un canestro cambia il corso della stagione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner