News

Decide Williams dalla lunetta, la Dolomiti Energia supera la Bertram Tortona dopo un tempo supplementare

Gran prova anche di Flaccadori e Saunders per i trentini

Decide Williams dalla lunetta, la Dolomiti Energia supera la Bertram Tortona dopo un tempo supplementare

Dolomiti Energia Trentino - Bertram Derthona Basket Tortona: 85 - 80

BLM Group Arena 12/12/2021 18:00

La Dolomiti Energia Trentino batte il Bertram Tortona in volata dopo un tempo supplementare. Dopo un primo quarto estremamente equilibrato, contrassegnato dalle giocate di Daum e Saunders e dalla super schiacciata sulla sirena di Williams (21-23), è Trento a piazzare il primo break: un 9-0 targato Caroline (9 punti e 10 rimbalzi) e Saunders (17 punti) risponde alle triple di Filloy (20 punti con 6/9 da tre) e lancia la fuga della Dolomiti Energia. Al termine del primo tempo, Flaccadori (24 punti e 8 rimbalzi) e il primo squillo di Bradford regalano un vantaggio in doppia cifra ai padroni di casa (44-34).
Scivolata anche sul -12, il Bertram ricuce a poco a poco le distanze trascinato dalle triple di Macura (16 punti) e Sanders, oltre ad uno straordinario Filloy. Quest’ultimo, siglando la bomba del 57 pari dopo un paio di belle giocate di Reynolds, consegna il match al quarto periodo in perfetto equilibrio.

Nel momento più importante, Flaccadori sale in cattedra segnando una striscia di tiri dalla media che risponde alle giocate di Macura. Un filotto di sorpassi e controsorpassi porta così la sfida ai minuti decisivi ancora sulla parità 70; dopo una tripla di Flaccadori e il gioco da tre punti di Wright, Williams segna la bomba del sorpasso trentino sul 76-73. Successivamente, Daum perde palla, Reynolds fallisce il colpo del k.o. e il cecchino Filloy non perdona (76-76). L’ultima palla per la vittoria finisce nelle mani di Reynolds che però sbaglia e porta il match all’overtime.
Nel tempo supplementare domina la tensione e la stanchezza. A seguito di tanti errori al tiro e di alcune invenzioni di Filloy e Saunders, è Sanders a tenere lì Tortona e a siglare i punti dell’80-80. Il pallone pesa sempre di più e alla fine è Cain (7 punti e 12 rimbalzi) a commettere fallo sul tiratore Williams, regalandogli tre liberi. Il lungo americano della Dolomiti Energia non perdona e la tripla per il pareggio tentata da Wright (7 punti e 7 assist ma 3/10 al tiro) finisce abbondantemente corta. Un ultimo viaggio in lunetta di Saunders sigilla la vittoria di Trento con il punteggio di 85-80.

 

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner