News

UNAHOTELS Reggio Emilia, contro Brindisi Andrea Cinciarini distribuisce 10 assist e supera quota 1400 in Serie A

Gli emiliani hanno costretto l’Happy Casa alla peggior prestazione stagionale al tiro (29%)

UNAHOTELS Reggio Emilia, contro Brindisi Andrea Cinciarini distribuisce 10 assist e supera quota 1400 in Serie A

UNAHOTELS Reggio Emilia - UNAHOTELS Reggio Emilia: 72 - 56

Unipol Arena 12/12/2021 18:30

Vittoria interna per la UNAHOTELS Reggio Emilia che supera la Happy Casa Brindisi per per 72-56 e raggiunge i 10 punti in classifica.

Brindisi, dopo aver segnato solo 53 punti contro Milano, continua a fare fatica in attacco e realizza appena 56 punti; la media passa così da 85.3 delle prima nove gare a meno di 80 punti a partita (79.7).

Reggio Emilia costringe la squadra di coach Vitucci alla peggior prestazione al tiro della stagione con solo il 29% dal campo. La UNAHOTELS è terza in graduatoria per percentuale concessa agli avversari con il 42.4%, preceduta da Milano (39.8%) e da Trieste (41.9%).

Cinciarini continua a guidare la classifica dei migliori assistmen del campionato e realizza la quarta prestazione in doppia cifra della stagione distribuendo 10 passaggi smarcanti nella gara di ieri.

In stagione, delle 10 prestazioni individuali con 10 o più assist, 4 sono del play di Reggio Emilia e 2 di Teodosic. Milos e il ‘Cincia’ sono gli unici giocatori che hanno completato più di una gara andando in doppia cifra per assist. Gli altri sono: Josh Perkins di Brindisi, Gudmundsson e Durham della Fortitudo e Fernandez di Trieste.

Con i 10 assist realizzati contro i pugliesi, Andrea Cinciarini arriva e supera quota 1400 in carriera in campionato arrivando a quota 1409 e avvicinandosi alla 4ª posizione assoluta occupata da Marques Green con 1446.

In questo campionato il play della UNAHOTELS è a quota 8.9 di media a partita, leader nella classifica di categoria davanti a Durham (7.3) e Teodosic (6.9).

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner