News

Fortitudo Kigili Bologna, contro Trieste nuovo ‘high’ in carriera di Procida per valutazione (29)

Miglior prova stagionale anche per Groselle (24 punti e 32 di valutazione)

Fortitudo Kigili Bologna, contro Trieste nuovo ‘high’ in carriera di Procida per valutazione (29)

Fortitudo Kigili Bologna - Allianz Pallacanestro Trieste: 96 - 60

PalaDozza 13/12/2021 20:00

Prima vittoria per la Fortitudo Kigili Bologna contro l’Allianz Pallacanestro Trieste: in precedenza i biancoblu avevano un record di 3 sconfitte su 3 gare contro i giuliani.

Gli emiliani hanno battuto la formazione di coach Ciani con il massimo scarto nella storia delle sfide tra le due società (96-60).

I 36 punti di scarto sono la miglior prova per la Fortitudo in questa stagione e la terza miglior vittoria del campionato dietro ai 41 punti con cui la Virtus ha battuto Varese e ai 39 della vittoria della UNAHOTELS sempre contro Varese.

La Effe non vinceva con uno scarto così ampio in stagione regolare dal campionato 2004/05, quando all’ottava giornata superò Reggio Calabria con il punteggio di 107-71.

La gara del Monday Night si piazza al 10° posto nella storia della Fortitudo in Serie A/A1 per scarto. Questa speciale classifica è guidata dalla gara vinta di 59 punti sempre contro una squadra di Trieste nella stagione 2003/04: Skipper Bologna-Coop Nordest Trieste 121-62.

Seconda miglior prova dell’annata al tiro per la Fortitudo, che chiude con il 49.3% dal campo: questa prestazione arriva dietro solo al 55.4% realizzato dai bolognesi nel match contro Brindisi della quarta giornata.       

Eguagliata anche la miglior prova a rimbalzo: i 41 palloni recuperati sotto i tabelloni contro Trieste pareggiano la prestazione fatta contro Pesaro alla terza giornata.

A livello di valutazione, la Effe registra la miglior partita della stagione chiudendo con 132, grazie anche al record stagionale di assist (24) e ai 28 falli subiti.

Geoffrey Groselle, per la prima volta oltre quota 20 punti, chiude la propria prestazione da MVP con 24 punti (10/13 nel tiro da due, 4/6 ai liberi) e 5 rimbalzi in 24 minuti. La miglior prova in Italia del centro americano di Bologna è testimoniata anche dal 32 di valutazione finale. Questo dato è il migliore fatto registrare da un giocatore della Kigili in questa stagione. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è la prestazione di Gabriele Procida di questa giornata, chiusa con 19 punti (3/4 dalla lunga distanza, 4/6 da due punti e 7 rimbalzi) e una valutazione di 29, ‘high’ in carriera -superato il 28 realizzato con Cantù nella passata stagione.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner