News

Mazzola: 'Sarà un gennaio molto intenso per Venezia. Con coach De Raffaele ho un rapporto speciale'

Il lungo dell’Umana Reyer intervistato a “Primo Quarto” su “Radio Basket 108”

Mazzola: 'Sarà un gennaio molto intenso per Venezia. Con coach De Raffaele ho un rapporto speciale'

Valerio Mazzola, pilastro ormai dell’Umana Reyer Venezia, è stato intervistato da Massimo Guerrieri nel programma “Primo Quarto” su “Radio Basket 108” ed ha analizzato subito al momento della propria squadra: “Sarà un gennaio molto inteso tra campionato e qualificazione all’Eurocup, dato che giocheremo per ben nove volte. Spero che si riesca a ritrovare l’equilibrio di tutto il gruppo perché tra infortuni e Covid stiamo passando un periodo sottotono e con prestazioni altalenanti. Arriviamo da tre sconfitte consecutive in campionato e perciò spero di lavorare con la squadra per riportare il treno nella direzione giusta e toglierci qualche soddisfazione”.

Una battuta anche su coach De Raffaele: “Con lui ho un rapporto fantastico. Percepisco grossa stima e fiducia. È un allenatore che ti stimola sempre e ti fa vivere anche momenti intensi perché vuole tirarti fuori il 110%. Però è un coach molto attento anche al lato umano e psicologico del giocatore”.

C’è spazio anche per un tuffo nel passato al paio di stagioni (2014/15 e 2015/16) trascorse a Bologna: “I due anni alla Virtus sono stati molto differenti l’uno dall’altro. Sicuramente la piazza richiede molto e l’esperienza è di quelle che ti fanno maturare in fretta. Nella prima stagione ci siamo qualificati ai playoff, il secondo è stata una tragedia sportiva con tante difficoltà, lasciandoci così con l’amaro in bocca. Giocare però a ‘Basket City’ è qualcosa di unico che un giocatore dovrebbe sempre provare”.

Infine, un piccolo accenno sugli impegni extra-pallacanestro: “Adesso sono abbastanza impegnato. Ho un po’ di progetti e la cosa che mi toglie più tempo è certamente l’università. Sto finendo il secondo anno di Scienze Motorie e ho un progetto futuro di prendermi una seconda laurea. In più, ho vari interessi, tra cui alcuni investimenti immobiliari assieme a Bruno Cerella e altri compagni”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner