News

Ramondino fa il punto sulla sua Bertram: “I risultati sono buoni. Lo stop? Non ci voleva proprio”

Il coach di Tortona è stato intervisto su “Il Piccolo - Alessandria”

Ramondino fa il punto sulla sua Bertram: “I risultati sono buoni. Lo stop? Non ci voleva proprio”

 

L’allenatore del Bertram Derthona Tortona, Marco Ramondino, ha rilasciato un’intervista di fine anno solare a Maurizio Neri su “Il Piccolo - Alessandria”, raccontando di come la squadra sta affrontando questo difficile momento: “Abbiamo organizzato delle se­dute di lavoro quotidiane di u­n'ora usando la piattaforma Zoom. Il nostro preparatore Andrea Baldi cerca di tenere attivi i ragazzi in modo da non dover proprio ripartire da zero quando torneremo in pale­stra. L'ultima cosa che ci potevamo augurare che accadesse. Un conto è giocare una o due par­tite sotto numero per infortu­ni, un altro è bloccare un intero gruppo. Dopo quindici giorni di stop forzato, a gennaio gio­cheremo 4-5 par­tite in due settimane”.

La crescita della Bertram è frutto di un miglioramento sia collettivo che individuale: “Credo sia un lavoro parallelo. Come squadra per avere la consapevolezza del momento della parità e come singolo per riconoscere il proprio ruolo in squadra e quello che ci si a­ spetta da lui. Sta alla sensibilità dell'allenatore sottolineare durante il lavoro più un aspet­to o più un altro.
I risultati sono buoni e siamo soddisfatti della media inglese pari. Aver avuto preseason iniziata in un modo e proseguita inserendo in corsa Can­non e Sanders ci ha fatto per­dere un po' di fluidità. C'è tanto da fare, ma sono contento della graduale crescita del gioco”.

Ramondino, infine, non si sbilancia sull’obiettivo al quale Tortona può ambire: “I risultati sono conseguenza delle prestazioni. Siamo fidu­ciosi perché abbiamo margini di miglioramento col lavoro, ma non so fin dove ci porterà”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner