News

FIBA Europe Cup, Olisevicius guida la UNAHOTELS Reggio Emilia ad una netta vittoria su Antwerp

I biancorossi restano imbattuti in questa seconda fase della competizione

 FIBA Europe Cup, Olisevicius guida la UNAHOTELS Reggio Emilia ad una netta vittoria su Antwerp

Tre su tre per la UNAHOTELS Reggio Emilia nel gruppo J di FIBA Europe Cup. Dopo i successi al cardiopalma a Kiev e Crailsheim, stavolta alla Unipol Arena è tutto più semplice per la formazione allenata da coach Caja. L’86-72 finale contro Telenet Antwerp Giants mostra solo in parte la bravura dei biancorossi nel tenere la partita sempre sotto controllo, mandando inoltre ben cinque uomini in doppia cifra (Olisevicius 17 punti, Hopkins 12, Stautins 12, Thomposn Jr. 11, Johnson 10).

Solo ad inizio partita Mwema e Brown sorprendono i padroni di casa, provando a scappare sul 2-10 grazie a una striscia di fulminanti triple. Successivamente, però, la UNAHOTELS stringe le maglie in difesa rosicchiando lo svantaggio prima con l’ottimo impatto di Thompson e Crawford e poi affidandosi al solito asse play-pivot Cinciarini-Hopkins. Chiuso il primo tempo avanti sul 45-37, Johnson e Cinciarini non fanno più voltare indietro Reggio Emilia, raggiungendo un vantaggio in doppia cifra poi gestito sempre senza troppi patemi. Eccetto qualche canestro in area dei due lunghi Tiby e Kurtwig - ben assistiti dal playmaker Fridkinsson -, Strautins e Olisevicius si assumono infine l’onere di concludere nel migliore dei modi delle azioni ben costruite, sigillando così una vittoria che pesa molto ai fini della classifica (Reggio ha una vittoria di vantaggio su Kiev e due su Crailsheim).

Soddisfatto coach Caja nel post-gara: “Era una partita non semplice, visto che sapevamo quello che Anversa aveva fatto nelle altre due partite di FIBA Europe Cup, guidando nel punteggio per molto tempo. Oggi invece, a parte i primi cinque minuti, siamo restati sempre avanti nel punteggio. Avevo chiesto ai miei ragazzi applicazione difensiva e sono stati molto bravi e attenti. Anche in attacco poi abbiamo avuto buone azioni coinvolgendo tutti, come dimostrano i quasi sei uomini in doppia cifra”.

La prossima settimana la FIBA Europe Cup si ferma per dare spazio ai recuperi delle gare non giocate. La UNAHOTELS, perciò, tornerà in campo a livello europeo mercoledì 26 gennaio alle ore 20.30 ospitando i Merlins di Crailsheim. In caso di ulteriore successo, i quarti di finale sarebbero cosa certa.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner