News

La Germani Brescia domina la Happy Casa Brindisi con Gabriel protagonista

Prestazione da incorniciare anche per Mitrou-Long e Della Valle

La Germani Brescia domina la Happy Casa Brindisi con Gabriel protagonista

Germani Brescia - Happy Casa Brindisi: 88 - 67

Palaleonessa A2A 16/01/2022 20:00

Prosegue la striscia di vittorie consecutive della Germani Brescia con il convincente successo ai danni della Happy Casa Brindisi. Entrambe le squadre partono con le marce alte innestate non badando troppo alla fase difensiva se non commettendo falli per spezzare il ritmo. Il primo break è targato Brindisi grazie a due triple di Visconti (13 punti) e Adrian, ma Brescia non a caso è uno dei migliori attacchi del campionato e risponde per le rime col solito tandem Della Valle (16 punti, 4 rimbalzi e 5 assist) – Mitrou-Long (22 punti, 4 rimbalzi e 4 assist). Permane forsennata la velocità di gioco e nessuna delle due compagini riesce a prendere il largo, perciò dopo uno scambio di vantaggi i primi 10' terminano con il punteggio di 21-22 per gli ospiti. Polveri bagnate ad inizio del secondo quarto complici anche due ottime difese impegnate nel negare facili ricezioni. I padroni di casa cercano di smuovere il punteggio quando mancano meno di cinque minuti all'intervallo: Gabriel (21 punti, 7 rimbalzi e 3 recuperi) dopo una stoppata di pregevole fattura nella sua area si trasforma in tiratore mettendo la tripla con cui la Germani apre un mini-parziale (10-4) e allunga su Brindisi. I pugliesi provano a rispondere con l'estro di Josh Perkins (8 punti e 6 assist) - unico davvero attivo nell'attacco di coach Vitucci - ma i problemi arrivano dalla difesa che concede a Petrucelli (12 punti e 5 rimbalzi) di penetrare in area, a Mitrou-Long di entrare in ritmo e a Brescia di dirigersi negli spogliatoi con in mano il massimo vantaggio (43-36).

Non accenna a cambiare la storia della partita con Brindisi che non riesce a correre lungo il campo lasciando però agli avversari ogni spiraglio per andare a canestro; Gabriel ha vita facile sia dal perimetro sia dentro l'area dove con una bimane porta la Germani sul +13 a metà del terzo quarto. Continua a ringhiare la difesa lombarda forzando all'errore i tiratori pugliesi (5/23 dopo 30'), sul lato opposto del campo Petrucelli e ancora l'onnipresente Gabriel seminano il panico, ma il timbro sulla sirena lo mette Della Valle con il canestro che vale il nuovo massimo vantaggio sul 63-46.

La Happy Casa non vuole uscire sconfitta dal PalaLeonessa senza aver dato segnali di reazione e si affida ad Adrian (8 punti e 7 rimbalzi), fondamentale tanto in attacco – con cinque punti consecutivi – quanto in difesa, aprendo un parziale di 8-0 chiuso solo da due liberi di Mitrou-Long. Il canadese di origine greca non vuole fermarsi ai punti dalla lunetta: arrivano in successione una tripla e un appoggio a canestro dopo l'ennesima bomba di un indemoniato Gabriel (5 triple segnate), punteggio sul 73-56 e coach Vitucci è costretto a fermare il gioco per non veder scappare Brescia. Nick Perkins (10 punti e 4 rimbalzi) da una timida scossa alla sua partita e a quella della sua squadra, ma il distacco è troppo ampio per recuperare e Brindisi toglie le mani dal manubrio lasciando ai padroni di casa la libertà di allungare e chiudere la partita col punteggio di 88-67.

 

Gli highlights della partita

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner