News

Marco Legovich sul mercato della Pallacanestro Trieste: “Cerchiamo un centro con esperienza di basket europeo e un esterno polivalente”

Il coach giuliano ha parlato su “Il Piccolo”

Marco Legovich sul mercato della Pallacanestro Trieste: “Cerchiamo un centro con esperienza di basket europeo e un esterno polivalente”

Intervistato da Roberto Degrassi su “Il Piccolo”, coach Marco Legovich ha sottolineato come la Pallacanestro Trieste si stia muovendo sul mercato per cercare un centro di rilievo: “Il mercato dei centri è particolarmente difficile e dobbiamo fare i conti con il budget a disposizione. Sarebbe bello riuscire a trovare l'uomo giusto in tempi sufficientemente rapidi per poterlo avere a disposizione durante il periodo che trascorreremo a Lasko. C'è un profilo che potrebbe fare al caso nostro. La preferenza va a elementi con precedenti almeno di basket europeo, solo in seconda battuta andremmo su rookie”.

L’interesse è anche su una guardia-ala: “'L’ideale sarebbe un esterno in grado di giocare sia guardia, sapendo tenere la palla in mano, che fisicamente in grado di reggere da ala piccola. Un giocatore polivalente permetterebbe diverse soluzioni tattiche. Potrebbe alternarsi e coesistere con i piccoli così come cambiare il 3 se decidessimo di partire in quintetto con Campogrande o Deangeli. Porterebbe un forte impatto dalla panchina sparigliando le carte. Questa è l'idea, ma non sono uno che si ostina e muore dietro a un'ipotesi. Dipenderà anche da gli sviluppi del mercato”.

Il 10 agosto la squadra inizierà ad allenarsi: “Non saremo ovviamente al completo. I primi giorni serviranno per rimetterci in moto dal punto di vista atletico con Bonetta e poi riprenderemo confidenza con il parquet. Saranno presenti i giocatori italiani e AJ Pacher. Bartley dovrebbe riuscire ad aggregarsi prima di Ferragosto, Davis arriverà dopo ma si è tenuto sempre in condizione. I tesseramenti degli ultimi due stranieri dovranno fare i conti con i consueti rallentamenti burocratici di questi tempi, tra visti e chiusure di uffici”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner