News

Banco di Sardegna Sassari, il ritorno di Massimo Chessa: “Avevo una lesione importante alla fascia plantare ma ora sono a disposizione della squadra”

L’esterno italiano è stato intervistato su “La Nuova Sardegna”

Banco di Sardegna Sassari, il ritorno di Massimo Chessa: “Avevo una lesione importante alla fascia plantare ma ora sono a disposizione della squadra”

L’uomo squadra simbolo del Banco di Sardegna Sassari, Massimo Chessa, è stato intervistato da Antonello Palmas su “La Nuova Sardegna”, sottolineando il modo in cui sia stato fisicamente limitato la passata stagione: “Avevo una lesione importante alla fascia plantare, ho passato due mesi a lavorare da solo ma non riuscivo nemmeno a correre, visto che le terapie non funzionavano sono dovuto ricorrere al chirurgo, Ho fatto un bel lavoro per tutta l'estate per recuperare già da quando è finito il campionato, con gli specialisti Simone Unali e Francesco Parodo e gli altri dello studio Fisios che mi hanno aiutato tantissimo e mi hanno, diciamo così, coccolato. E poi in palestra col preparatore Matteo Boccolini e Andrea Bellino, della femminile. Sto bene, qualche giorno di stop, ma a giorni torno al lavoro”.

Chessa è molto contento di restare alla Dinamo: “Sono a casa, e per me si tratta dell'ottava stagione comprese le quattro trascorse a Sassari quando ero "piccolo", in A2”.

Intanto c’è già qualche idea su come giocherà il nuovo Banco di Sardegna: “Ormai è tanti anni che gioco e posso dire che ripartire da un gruppo numeroso come questa volta è sempre una cosa positiva. Ci si conosce già quasi tutti ed è più semplice. Dobbiamo inserire solo tre giocatori, Dowe, Jones e Onuaku, e sarà più facile sia per noi che per loro che trovano già un sistema abbastanza rodato”.

Il suo ruolo nella squadra è comunque ben definito: “Più o meno quello dello scorso anno. Darò una grossa mano in allenamento, spero di star bene tutto l'anno, e quando ci sarà da giocare sono a disposizione come già successo a Venezia e Bologna. Pronto a caricare i ragazzi come sempre e a divertirci come sempre”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner