News

Bertram Yachts Tortona, inizia la seconda stagione in Serie A e il ritiro a Livigno

Bertram Yachts Tortona, inizia la seconda stagione in Serie A e il ritiro a Livigno

È ufficialmente cominciati, con il brindisi di inizio stagione, la seconda annata in Serie A nella storia della Bertram Derthona. Al Fermento Cafè un bagno di folla ha accolto i Leoni nella loro prima uscita ufficiale nel cuore della città. La squadra si prepara ora alla partenza per il ritiro di Livigno dove si svolgeranno i primi allenamenti aperti al pubblico. In quei giorni si unirà al resto del gruppo squadra anche l’assistente allenatore Vanni Talpo, attualmente impegnato con la Nazionale Under 16 maschile negli Europei di categoria in corso di svolgimento in Macedonia. A concludere questi giorni di lavoro, la prima amichevole, in programma a Sondrio martedì 30 agosto alle ore 18 contro SAM Massagno, squadra militante nella Swiss Basketball League.

Tornata a Tortona, la squadra continuerà la preparazione in vista degli impegni ufficiali. Il secondo scrimmage sarà domenica 4 settembre a Scandiano (Reggio Emilia) contro la UNAHOTELS Reggio Emilia allenata da Max Menetti, mentre mercoledì 7 settembre i Leoni saranno di scena al PalaRavizza di Pavia nel ‘Memorial Di Bella’ contro l’Urania Milano (palla a due alle ore 20). La settimana si chiude poi con l’interessante sfida alla Germani Brescia (sabato 10 settembre al PalaLeonessa A2A) valida per la sesta edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’.

Il successivo appuntamento del precampionato sarà al prestigioso ‘Trofeo Carlo Lovari’ in programma al PalaTagliate di Lucca il 16 e 17 settembre. In semifinale la Bertram sarà impegnata alle ore 20.45 contro la Virtus Segafredo Bologna. Ad arricchire il prestigio di questo evento, le altre due partecipanti: la Germani Brescia e l’Umana Reyer Venezia.

L’ultimo appuntamento del precampionato della squadra allenata da coach Ramondino è in programma mercoledì 21 settembre al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Vanoli Cremona. La settimana seguente sarà tempo del primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa LBA 2022: i Leoni sfideranno la Dinamo Sassari mercoledì 28 settembre alle ore 18 al PalaLeonessa A2A di Brescia. L’incontro è valido per la semifinale del torneo.

Nel fine settimana, poi, sarà già tempo di Serie A 2022/23: a sfidare i bianconeri nella prima giornata (domenica 2 ottobre), al PalaEnergica Paolo Ferraris, sarà la Dolomiti Energia Trentino.

Derthona_Livigno-15.jpg

È cominciato nella giornata di oggi, sabato 20 agosto 2022, il ritiro precampionato della Bertram Derthona. La squadra ha raggiunto Livigno e ha svolto il primo allenamento dell’anno presso la palestra Teola. Nella serata di domani Vanni Talpo raggiungerà il resto del gruppo squadra in quota: l’assistente allenatore bianconero è stato impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 16 maschile all’Europeo di categoria disputato in Macedonia del Nord chiuso dagli Azzurri al sesto posto.

La prima fase della preseason si concluderà martedì 30 agosto alle ore 18 con l’amichevole a Sondrio contro SAM Massagno, al termine della quale la squadra farà rientro a Tortona.

Per mantenere alta la qualità degli allenamenti, oltre ai dodici atleti della prima squadra in questa fase sono stati aggregati Pietro Lisini, cresciuto nel settore giovanile del Club, Lorenzo Baldi, arrivato a Tortona lo scorso anno e già aggregato alla Serie A nel 2021/22. A completare il quadro degli aggregati Nicholas Errica, cresciuto nei settori giovanili della Stella Azzurra Roma e della Vanoli Cremona (formazione con cui ha debuttato in Serie A nel 2021/22),

La stagione 2022/23 ha preso il via, con il primo allenamento in alta quota a Livigno.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner