News

Carpegna Prosciutto Pesaro, il punto del presidente Costa: “C'è grande armonia nella squadra”. Visconti: "Per me questa è una rinascita"

Il numero uno del club marchigiano e l'esterno italiano hanno parlato su “Il Resto del Carlino – Pesaro” e "Corriere Adriatico Pesaro"

Carpegna Prosciutto Pesaro, il punto del presidente Costa: “C'è grande armonia nella squadra”. Visconti: "Per me questa è una rinascita"

Dopo la sconfitta in volata in amichevole nel “Memorial Bottacin” contro l’EA7 Emporio Armani Milano, il presidente Ario Costa ha fatto il punto della situazione sulla sua Carpegna Prosciutto sulle colonne de “Il Resto del Carlino – Pesaro”: “In questo momento stiamo giocando molto bene, tanto che nel primo tempo contro Milano c'era da stropicciarsi gli occhi, anche perché non si sbagliava un canestro. Tutto bene e grande armonia in squadra, ma la cosa più importante sarà fare bene, non tanto adesso, ma ad ottobre e cioè con la partenza del campionato”.

Il punto poi anche sulla campagna abbonamenti: “Nonostante le buone partite che abbiamo fatto sia contro Bologna che contro Milano, siamo ancora a quota 1500/1600 e ritengo che possa essere un buon risultato arrivare a duemila tessere. Anche perché il momento per tutti non è bello e c'è chi pensa prima alle bollette che alla pallacanestro".

Anche Riccardo Visconti ha fatto il punto sulla VL – precisamente a Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro” – dopo il k.o. con Milano: “Ovviamente loro erano privi di diversi giocatori, però come ci ha detto Repesa negli spogliatoi, anche quando saranno al completo comunque arriveranno in dieci. Noi dalla partita contro Milano ci siamo portati a casa tante cose positive, ma anche alcuni aspetti su cui migliorare, visto che abbiamo giocato bene nei primi due periodi di gioco e poi nel terzo e quarto abbiamo fatto più fatica contro la loro fisicità. Quindi su questo aspetto dobbiamo migliorare e lo chiede anche il coach. Comunque abbiamo fatto una buona partita”.

L’ex guardia dell’Happy Casa Brindisi ha poi parlato del modo in cui si sta inserendo in squadra: “Sto cercando di fare più cose possibili, anche se magari in qualcuna ho delle difficoltà, però mi sto trovando bene e il coach mi dà tanta fiducia e quindi sono contento. Sono consapevole che in questo momento sta tutto nelle mie mani per poter crescere ulteriormente”.

Visconti è decisamente carico per quest’avventura in biancorosso: “Dopo i giorni liberi ho una voglia pazzesca di andarmi ad allenare per migliorare e tutti gli obiettivi che abbiamo fissato con coach Repesa erano quelli che personalmente anche da solo volevo migliorare, ma purtroppo non sono mai riuscito a farlo autonomamente e quindi avere qualcuno che mi aiuta a farlo penso che sia la cosa più bella che mi possa succedere in questo momento. Per me questa è una rinascita”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner