News

NutriBullet Treviso – Germani Brescia sabato alle 20.30 su Eleven Sports ed Eurosport 1 apre la 6ª giornata

David Moss con 12 minuti giocati diventerebbe il terzo giocatore per minutaggio nella storia di Brescia

NutriBullet Treviso – Germani Brescia sabato alle 20.30 su Eleven Sports ed Eurosport 1 apre la 6ª giornata

NutriBullet Treviso Basket - Germani Brescia : 99 - 92

Palaverde 05/11/2022 20:30

Dopo la sconfitta in volata sul parquet di Varese, la NutriBullet Treviso torna al Palaverde per affrontare la Germani Brescia, reduce dalle sconfitte in volata con Pesaro in campionato e contro Bourg-En-Bress in Eurocup.

Dove vederla: sabato 5 novembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports ed Eurosport 1

Arbitri: Guido Giovannetti, Edoardo Gonella, Andrea Valzani

I PRECEDENTI

Sette i precedenti tra le due società con Treviso in vantaggio per 4-3.

Le due squadre si sono incontrate in 5 gare di regular season e due di Supercoppa (girone di qualificazione alla stagione 21/22).

Nelle gare di campionato giocate a Treviso, ci sono state due vittorie di Brescia contro una sola dei padroni di casa.

L’unica vittoria casalinga dei veneti è arrivata nella prima gara tra le due società il 17 novembre 2019: Dé Longhi Treviso - Germani Brescia 72-68.

LE CURIOSITÀ

David Moss con 12 minuti giocati diventerebbe il terzo giocatore per minutaggio nella storia di Brescia.

Attualmente in testa c'è Silvano Motta con 7908, seguito da Marco Palumbo (6880), Giordano Marusic (4116) e appunto Moss (4105).

GLI ASSENTI

Germani Brescia – Tommaso Laquintana è out per una lesione di primo grado al bicipite femorale.
Michael Cobbins è out per un trauma alla retina.
Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.

GLI EX

Germani Brescia – Nikola Akele ha completato le ultime due stagioni a Treviso realizzando 7.3 punti e 5 rimbalzi in 25 minuti di impiego medio a partita.

LE DICHIARAZIONI

Mikk Jurkatamm, giocatore NutriBullet Treviso Basket: "Affrontiamo ogni partita per crescere e per mettere a frutto il lavoro intenso che stiamo facendo in settimana, ora abbiamo questa secondo trasferta in fila sul campo di Varese e cercheremo di fare una bella prestazione contro una squadra che ha iniziato bene la stagione e viene da una bella vittoria esterna. Loro hanno un gioco particolare molto incentrato sulla transizione che fanno molto bene, dovremo stare attenti a questo e giocare una partita intensa a partire dalla difesa per provare a vincere su un campo difficile".

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: “Non siamo ancora riusciti a vincere in trasferta in campionato, a Treviso cercheremo di fare di tutto per concludere questo primo ciclo di lavoro con una vittoria esterna. Questo ci permetterebbe di avere un record del 50% sapendo che, con l’eccezione della partita di Badalona, abbiamo sempre combattuto con tutti fino alla fine. Dobbiamo essere più cinici e lo dico perché siamo molto esigenti con noi stessi: vogliamo continuare a lavorare per ridurre al minimo il numero di errori, essere più performanti a livello difensivo e giocare la pallacanestro che ci è più congeniale. Con i giocatori che saranno disponibili andremo a Treviso per essere competitivi per tutti i 40′, sia in attacco che in difesa. Treviso è un bel mix tra veterani del nostro campionato e giocatori giovani. Sappiamo che Banks è sempre molto ispirato quando affronta Brescia e giocheremo contro giocatori solidi come Sokolowski, Sorokas e Cooke, pedine di una squadra che ha fatto innesti interessanti nel corso dell’estate".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner