News

Pallacanestro Trieste – Banco di Sardegna Sassari domenica alle 18.30, Massimo Chessa festeggia la presenza numero 200 in Serie A

Il computo dei precedenti è in perfetto equilibrio 4-4

Pallacanestro Trieste – Banco di Sardegna Sassari domenica alle 18.30, Massimo Chessa festeggia la presenza numero 200 in Serie A

Pallacanestro Trieste - Banco di Sardegna Sassari : 75 - 69

Allianz Dome 06/11/2022 18:30

La Pallacanestro Trieste, dopo aver trovato il primo successo stagionale a Napoli, affronta il Banco di Sardegna Sassari, che viene dal k.o. contro la Virtus Bologna in campionato e la sconfitta di Digione in BCL.

Dove vederla: domenica 6 novembre 2022 ore 18.30, Eleven Sports

Arbitri: Beniamino Manuel Attard, Valerio Grigioni, Guido Federico Di Francesco

I PRECEDENTI

Perfetta parità nel conto dei precedenti giocati tra le due squadre, con 4 vittorie per parte.

Entrambe le formazioni hanno perso tre gare in casa e ne hanno vinta una in trasferta.

È dalla gara del girone di ritorno della stagione 2019/20 (giocata il 2 febbraio 2020 e finita 83-82) che le sfide tra Trieste e Sassari finiscono con una vittoria della squadra in trasferta.

LE CURIOSITÀ

Massimo Chessa festeggia la presenza numero 200 in Serie A.

GLI ASSENTI

Pallacanestro Trieste – Alessandro Lever è out per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Banco di Sardegna Sassari – Kaspar Treier è out per un infortunio al gomito destro.
Chris Dowe è out per una lesione di 2°-3° grado del muscolo grande dell’adduttore destro.

GLI EX

Banco di Sardegna Sassari – Luca Gandini è un triestino doc, cresciuto nelle giovanili dei giuliani e protagonista nel biennio 2011-2013 tra Divisione Nazionale A e Legadue con l’allora Acegas.
Tommaso Raspino ha giocato in prestito a Trieste nell’annata 2010/11 collezionando 9.1 punti e 3.5 rimbalzi di media in Divisione Nazionale A.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Maffezzoli, assistant coach Pallacanestro Trieste: “Questa è stata una settimana diversa poiché arrivata dopo la tanto agognata prima vittoria che è stata importante sotto tanti punti di vista. Per una squadra giovane nuova per sette decimi rispetto a quella dell’anno scorso trovare delle certezze anche attraverso il risultato e non solo attraverso il lavoro quotidiano è qualcosa di importante per crescere in termini di chimica e di coesione. Questo è quello che di buono ci ha lasciato la scorsa partita. Sassari ha un gruppo solido e che fa della condivisione un aspetto preponderante, sono la prima squadra per assist del campionato non a caso e hanno delle individualità importanti. Robinson forse non sta attraversando il suo miglior momento ma è sicuramente un giocatore da non far accendere in quanto può far cambiare gli umori della loro partita. Poi Sassari ha dei precisi riferimenti interni, uno su tutti Onuaku ma non disdegnerei anche a parlare di Diop, il quale, seppur con minutaggio ridotto, sta avendo un impatto incredibile. Noi dovremo essere bravi prima di tutto a presentarci fin dalla palla a due con un intensità importante e poi essere bravi a pareggiare con l’intensità la loro fisicità che chiaramente è una loro caratteristica importante”.

Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: “Trieste è una squadra che arriva dal successo con Napoli, sicuramente hanno trovato una quadra in questo momento, noi dobbiamo continuare sui progressi che ho visto contro Bologna e Dijon, non è bastato per vincere, ma sono convinto della bontà del nostro lavoro. Nikolic è un giocatore completamente diverso da Dowe, dobbiamo trovare anche con lui un nuovo equilibrio, ho visto meglio Robinson che sta crescendo di condizione e Jones che di partita in partita sta salendo di livello, abbiamo bisogno di tutti e di vincere che è la cosa che ci serve per svoltare anche dal punto di vista mentale”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner