News

Umana Reyer Venezia – GeVi Napoli domenica alle 19.30 su Eleven ed Eurosport 1, Jordan Parks è il grande ex

Questa sarà la terza sfida nella storia tra le due squadre

Umana Reyer Venezia – GeVi Napoli domenica alle 19.30 su Eleven ed Eurosport 1, Jordan Parks è il grande ex

Umana Reyer Venezia - GeVi Napoli Basket : 82 - 71

Palasport Taliercio 06/11/2022 19:30

L’Umana Reyer Venezia, reduce dal k.o. a Casale Monferrato e il successo interno contro il Cedevita Olimpija Ljubljana in Eurocup, ospita la GeVi Napoli, che è reduce dal k.o. contro Trieste al supplementare e ha chiuso il rapporto contrattuale con Agravanis.

Dove vederla: domenica 6 novembre 2022 ore 19.30, Eleven Sports ed Eurosport 1

Arbitri: Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle, Christian Borgo

I PRECEDENTI

Le due squadre si sono affrontate solo nella scorsa stagione, con Venezia vincente in entrambe le occasioni (79-75 al Taliercio e 76-81 al PalaBarbuto).

GLI ALLENATORI

Sono 25 i precedenti tra Walter De Raffaele e Maurizio Buscaglia, ossia 10 gare di regular season e 3 serie di payoff (in totale 15 gare), tra cui la finale Scudetto della stagione 2016/17.

Il coach della Reyer ha vinto 14 di queste 25 gare, comprese le 4 gare della Finale 2017 (Buscaglia era sulla panchina di Trento).

GLI EX

Umana Reyer Venezia – Jordan Parks ha giocato a Napoli nell’annata della promozione (2020/21) e nella passata stagione. In Serie A UnipolSai ha viaggiato a 14.2 punti, 7.2 rimbalzi e 2.6 assist di media con la canotta dei campani.

LE DICHIARAZIONI

Walter De Raffaele, coach Umana Reyer Venezia: “Arriva una squadra che secondo me ha veramente tanto talento, soprattutto negli esterni, con capacità di creare tante situazioni di uno contro uno e di tiro, in particolare da 3 punti, anche da distanze importanti. In ogni caso è una squadra che quando riesce ad esprimersi in campo aperto, come si è visto anche al torneo di Jesolo, ha tanta possibilità di fare canestro. Credo che noi dovremo avere la capacità di limitare proprio questa caratteristica di poter sfruttare le loro bocche da fuoco e anche il dinamismo di Jacorey Williams nei centri e quindi di farli attaccare il più possibile nella nostra metà campo. Oltre a questo, Napoli è una squadra che ha anche grande propensione al rimbalzo, per cui credo che sarà altrettanto importante il controllo dei rimbalzi, come spesso succede. Oggi noi abbiamo fatto il primo mezzo allenamento in cui si è visto anche Parks, quindi vedremo di qui a domenica quali saranno le scelte da fare, anche in base all’avversario e alla disponibilità dei singoli”.

Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli Basket: "Come si è visto nelle ultime partite siamo un cantiere aperto, stiamo continuando a lavorare forte per unire i giocatori e migliorare la consistenza della squadra. Dopo una sconfitta la prima cosa che si vuole è tornare a giocare. Andremo su un campo difficile, Venezia è una squadra completa composta da giocatori che si conoscono e con innesti importanti, da anni ad alto livello.  Dovremo cercare fare la migliore partita possibile difensivamente per cercare di limitarli sia in area che sul perimetro. Ci sarà il ritorno di Emmitt Williams, che ha lavorato in maniera personale per ritrovare condizione. Non ha lavorato con la squadra, ma sarà piano piano un giocatore che potrà darci quello che ci servirà. Voglio salutare Agravanis per tutto quello che ci ha dato e per la massima professionalità che ha avuto nel periodo a Napoli. La strada da seguire è lunga e passa attraverso momenti come quello che stiamo vivendo. La squadra ha ovviamente ancora tanto su cui lavorare".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner