News

Banco di Sardegna Sassari, ufficiale l'ingaggio del centro DeShawn Stephens

Il lungo americano ha giocato a Cagliari, Fortitudo Bologna e Scafati

Banco di Sardegna Sassari, ufficiale l'ingaggio del centro DeShawn Stephens

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari comunica ufficialmente di aver messo sotto contratto fino a fine stagione l’atleta Deshawn Stephenscentro americano, classe 1989, proveniente dall’Igokea, squadra che partecipa alla Lega Adriatica e alla Basketball Champions League. La società biancoblu ringrazia l’Igokea per la disponibilità mostrata nel trattare e nel poter liberare il giocatore, entusiasta di poter raggiungere la Dinamo.

DESTINO

Si sono incrociate più volte le strade tra Stephens e la Dinamo con il centro USA che è stato portato in Italia da Federico Pasquini per giocare con Cagliari in A2 nel 2017-2018, per poi andare sempre in crescendo. Ha già vestito in Italia le maglie di Fortitudo e Scafati, mentre negli ultimi due anni ha giocato la Champions prima con i danesi del Bakken Bears, poi con l’Igokea, dove era stato confermato in questa stagione. Il Banco ha voluto fortemente il giocatore, che si è messo a disposizione per intavolare una trattativa insieme alla società bosniaca. 

CARATTERISTICHE 

Stephens ha le qualità di un grande atleta, apertura di braccia lunghissima, esplosivo, va sempre a rimbalzo d’attacco ed è un lungo con caratteristiche di protezione del ferro con la capacità di essere molto aggressivo e di cambiare sui blocchi. 

Nella passata stagione ha tenuto una media di oltre 10 punti con 6 rimbalzi di media in 21 minuti, mentre in questa era partito ancora meglio con quasi 13 punti e 8 rimbalzi a partita, giocando sia in Lega Adriatica che in BCL, entrambe competizioni di livello.

Stephens raggiungerà Sassari appena espletate tutte le pratiche burocratiche e si metterà subito a disposizione di coach Bucchi, che potrà già averlo per la ripresa del campionato, il 20 novembre in casa alle 20 contro Scafati.

Federico Pasquini: “Deshawn è un ragazzo che conosciamo benissimo, che è stato con noi a Cagliari, dove abbiamo potuto ammirarne le qualità umane, l’etica del lavoro e la sua voglia di emergere. Siamo felici che abbia deciso di firmare con noi, è un lungo con caratteristiche che possono sposarsi perfettamente con quello che cercavamo, oggi il mercato è molto difficile, ma l’essere riusciti a firmare Stephens ci lascia pienamente soddisfatti”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner