News

Openjobmetis Varese, l’analisi di capitan Ferrero: “Dobbiamo fare di tutto per alimentare questo trend e migliorarlo ulteriormente”

Il numero 21 biancorosso ha rilasciato un’intervista su “La Prealpina”

Openjobmetis Varese, l’analisi di capitan Ferrero: “Dobbiamo fare di tutto per alimentare questo trend e migliorarlo ulteriormente”

Facendo il punto della situazione a Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, il capitano dell’Openjobmetis Varese Giancarlo Ferrero ha tracciato una linea al momento della pausa per le Nazionali: “Stiamo lavorando bene e abbiamo già raccolto risultati importanti. Ma dobbiamo fare di tutto per alimentare questo trend e cercare di migliorarlo ulteriormente. La strada è quella giusta, però dobbiamo continuare senza dare nulla per scontato; i margini riguardano la necessità di aumentare la continuità nell'arco della partita. Ci stiamo allenando bene mettendo in campo grande energia in ogni situazione, ci aiutiamo con grande disponibilità e già nelle ultime tre partite nei break degli avversari siamo riusciti a stringerci ed a rendere meno pesanti i momenti critici”.

Il progetto Luis Scola sta quindi dando i suoi frutti: “L'avevo già detto prima del via della stagione e lo ribadisco ora, supportato dai riscontri positivi del campo: i risultati fanno molto piacere, ma la cosa più importante è sentirsi parte di un percorso disegnato dalla società che sembra stia funzionando. Non riguarda solo noi giocatori ma anche la cultura dell'ambiente: la gente si diverte anche nel piccolo format NBA creato a Masnago, dove gli spettatori non apprezzano solo la partita ma gli intrattenimenti a supporto”.

La testa va quindi all’anticipo contro l’Umana Reyer Venezia di sabato 20 novembre alle 19.00 (diretta su Eleven Sports): “Una bella sfida che ci opporrà a una corazzata a livello fisico: sarà un test per capire a che punto siamo confrontandoci con una delle grandi. Ma ogni partita rappresenta l'opportunità per mettere in campo quel su cui si è lavorato, provando a crescere ogni giorno senza alcuna pressione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner