News

Marco Legovich analizza la Pallacanestro Trieste: “Le ultime settimane sono state di lavoro intenso”

Il coach giuliano è stato intervistato su "Il Piccolo"

Marco Legovich analizza la Pallacanestro Trieste: “Le ultime settimane sono state di lavoro intenso”

Il coach della Pallacanestro Trieste, Marco Legovich, ha tracciato un bilancio a Roberto Degrassi su “Il Piccolo” al momento della pausa per le Nazionali, rimarcando l’importanza delle vittorie sul parquet della GeVi e contro Sassari: “Sono state importanti ma diverse. Quella a Napoli è stata una prova di grande carattere, quella contro Sassari la giudico più bella perché è stata una conferma di cui avevamo bisogno. Le ultime sono state settimane di lavoro molto intenso, abbiamo progressivamente alzato le richieste di attenzione e presenza fisica, abbiamo approfondito gli aspetti tattici. Siamo consapevoli che il nostro sistema di gioco dobbiamo consolidarlo in allenamento”.

Per Legovich, anche Corey Davis sta compiendo degli importanti passi in avanti: “Ha fatto un salto di qualità importante rispetto allo scorso campionato. Lo ha fatto nella personalità e nell'assunzione del suo ruolo di leader. Una leadership non si avverte solo in partita ma anche durante il lavoro settimanale in palestra. Lo trovo più continuo e più maturo. E non vorrei trascurare i quasi sei assist che serve a partita”.

Tutta la squadra sembra in crescita: “È aumentato il rendimento generale. Spencer contro Sassari ha mostrato quelle qualità sotto canestro per cui lo abbiamo scelto. Bartley sta assumendo continuità ma può ancora migliorare nella qualità delle scelte. Gaines sembra silente ma è l'uomo che piazza le stoccate che possono decidere un match. Se entra in striscia è immarcabile”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner