News

GeVi Napoli – NutriBullet Treviso apre la domenica della 7ª giornata alle 16 su Eleven ed Eurosport 2

Questa sarà la 5ª sfida tra le due squadre

GeVi Napoli – NutriBullet Treviso apre la domenica della 7ª giornata alle 16 su Eleven ed Eurosport 2

GeVi Napoli Basket - NutriBullet Treviso Basket : 84 - 82

PalaBarbuto 20/11/2022 16:00

La GeVi Napoli, dopo il k.o. di Venezia, torna al PalaBarbuto per ospitare la NutriBullet Treviso, che viene dal successo nell’anticipo della 6ª giornata contro Brescia.

Dove vederla: domenica 20 novembre 2022 ore 16.00, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Saverio Lanzarini, Alessandro Nicolini, Simone Patti

I PRECEDENTI

I precedenti tra Napoli e Treviso sono quattro e si sono tutti disputati nella scorsa stagione.
tra Supercoppa e campionato.

Il bilancio è di 2-2, con la NutriBullet vincente in entrambe le gare di girone di qualificazione di Supercoppa mentre la GeVi ha conquistato le due sfide di regular season 2021/22.

GLI EX

GeVi Napoli Basket - Lorenzo Uglietti è stato tra i protagonisti della scalata di Treviso dalla Serie A2. Ha disputato due stagioni (2018/19 e 2019/20) con il club veneto, viaggiando in Serie A a 4.5 punti in 20 minuti a partita.

LE DICHIARAZIONI

Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli Basket: “Abbiamo lavorato per migliorarci, con grande intensità e spirito di squadra. Siamo anche consapevoli dell’importanza della partita. Dei 40 minuti. Un momento del nostro percorso dove bisogna avere un approccio sempre più consapevole e consistente al tipo di gare. Siamo uniti e compatti. Ci fa piacere che l’ambiente senta come noi il desiderio di vittoria, spingendoci all’obiettivo. Dovremo mettere in campo cuore, tecnica, tenacia e resistenza. Treviso è una squadra che sta seguendo un percorso. Stanno migliorando di partita in partita, trovando sempre maggiore chimica. Sono una formazione costruita con un senso ben definito che sta acquisendo fiducia. Ci vuole grande attenzione ai dettagli, mantenendo sempre alta la concentrazione.”

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: "Senza dubbio sarà una partita dura. Napoli ha cambiato un giocatore, vedremo come si inserirà. Soprattutto ha tanti elementi capaci di realizzare molti punti in uno contro uno. Quest'estate in amichevole a Jesolo, abbiamo sofferto le loro individualità. Dobbiamo essere pronti a tenere questi 1 vs 1, anche con la difesa di squadra, aspetti su cui ci stiamo consolidando, anche se naturalmente dobbiamo ancora migliorare".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner