News

In EA7 Emporio Armani Milano – Pallacanestro Trieste Alviti e Tonut affrontano il proprio passato

L’Olimpia è avanti per 6-2 nel computo dei precedenti

In EA7 Emporio Armani Milano – Pallacanestro Trieste Alviti e Tonut affrontano il proprio passato

EA7 Emporio Armani Milano - Pallacanestro Trieste : 98 - 81

Mediolanum Forum 20/11/2022 18:00

Dopo la sconfitta in Eurolega a Kaunas, l’EA7 Emporio Armani Milano torna al Mediolanum Forum per ospitare la Pallacanestro Trieste, vincente nell’ultima giornata contro Sassari.

Dove vederla: domenica 20 novembre 2022 ore 18.00, Eleven Sports

Arbitri: Lorenzo Baldini, Denny Borgioni, Marco Catani

I PRECEDENTI

Dall’arrivo di Trieste in Serie A nella stagione 2018/19 sono state 8 le gare giocate tra le due società, sei delle quali conquistate da Milano.
Tra le mura amiche, l’Olimpia ha perso soltanto in un’occasione, ossia durante la stagione 2020/21: Milano-Trieste 81-100.

GLI ASSENTI

EA7 Emporio Armani Milano – Billy Baron è out per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra;
Shavon Shields è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro;
Gigi Datome è out per un'infezione virale acuta;
Stefano Tonut è out per una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra.

GLI EX

EA7 Emporio Armani Milano – Davide Alviti ha completato la stagione 2020/21 a Trieste, siglando 9.6 punti in 23 minuti di impiego medio.
Stefano Tonut è cresciuto a Trieste e ha iniziato la sua avventura da protagonista nell’allora Acegas Aps. Ha lasciato il club giuliano nel 2015.

LE DICHIARAZIONI

Ettore Messina, coach EA7 Emporio Armani Milano: "Veniamo da quattro sconfitte consecutive in EuroLeague il che, aldilà delle attenuanti, ci mette in una posizione di debito nei confronti della nostra proprietà e dei nostri tifosi. Questo non è il momento di parlare, è solo il momento di lavorare a testa bassa, mantenere la posizione nel campionato di Serie A e giocare la miglior partita possibile domani contro Trieste, una squadra per la quale abbiamo il massimo rispetto e che si è ripresa con merito da un avvio di stagione difficile”.

Andrea Vincenzutto, assistant coach Pallacanestro Trieste: "Arriviamo da due settimane di pausa che ci hanno permesso di continuare quello che è il nostro percorso di lavoro con i ragazzi e nelle quali abbiamo provato a fare degli step in avanti sia a livello tecnico che a livello tattico per quanto sia stato possibile. L’amichevole che abbiamo fatto con Cividale ci ha dato una mano a provare a mantenere il più possibile quello che è il ritmo partita che chiaramente si può allenare solo giocando. La cosa che un po’ ci ha rallentato sono stati gli acciacchi in quanto sia Campogrande che Spencer hanno dovuto saltare qualche allenamento. Stiamo valutando la loro situazione. Nonostante questo i ragazzi hanno dimostrato una ottima attitudine a tutte le proposte fatte e le due settimane sono state utili e ne abbiamo usufruito al meglio. Questa domenica saremo ospiti al Mediolanum Forum di una squadra che non ha bisogno di presentazioni a livello di roster in quanto stiamo parlando di una delle migliori organizzazioni che negli anni hanno fatto meglio in Europa ed anche per questa ha stagione ha costruito una formazione di assoluto livello. In Campionato con 5 vittorie ed una sconfitta si trova ovviamente ai vertici".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner