News

Openjobmetis Varese, la crescita di Reyes: “Cerco di concentrarmi sugli errori per migliorare ancora. Scola? Sa creare le condizioni ideali per avere un clima ideale”

L’ala portoricana è stata intervistata su “La Prealpina”

Openjobmetis Varese, la crescita di Reyes: “Cerco di concentrarmi sugli errori per migliorare ancora. Scola? Sa creare le condizioni ideali per avere un clima ideale”

Intervistato da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, Justin Reyes ha parlato della sua crescita nell’Openjobmetis Varese in questa stagione: “Sicuramente c'è stato un periodo di apprendistato necessario, e quando sono arrivato a settembre avevo già un vissuto alle spalle, che mi ha aiutato nell'avere quell'autostima necessaria per avere fiducia anche quando commetto degli errori. Il processo di crescita non è ancora terminato; però sta proseguendo nella giusta direzione, e cerco di concentrarmi proprio sugli errori per migliorare ancora”.

Il gruppo biancorosso sembra davvero unito e con piacere nel giocare assieme: “Cercare di tenere sempre alto il ritmo e giocare un basket veloce è l'obiettivo che abbiamo tutti ben chiaro nella testa. Sulla base di questa filosofia c'è un duro lavoro difensivo congiunto per sopperire ai limiti di stazza nei confronti degli avversari, e la ricerca costante del vantaggio in fase offensiva. Funziona perché ci passiamo la palla e comprendiamo tutti l'importanza del sacrificio difensivo”.

In questo tipo di pallacanestro, ogni volta ci sono dei protagonisti diversi: “Praticare questo tipo di basket è fisicamente impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, e giocare in questo modo è sicuramente piacevole, con la certezza che nella squadra ci sono tanti giocatori a rotazione in grado di essere protagonisti. Cercandoci e passandoci la palla siamo sempre in grado di trovare una soluzione”.

Infine, un elogio a Luis Scola, AD del club che ha impostato una filosofia “player focus” nell’Openjobmetis: “Avere una figura come il General a guidare il club è un grande vantaggio: ha costruito una organizzazione perfetta nel metterti a tuo agio dentro e fuori dal campo, creando le condizioni ottimali per far rendere i giocatori. Poi Luis, da ex campione di altissimo livello, sa perfettamente come la franchezza e l'onestà nei rapporti è alla base di un clima ottimale”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner