Preview

UNAHOTELS Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari domenica alle 17.30 su DMAX, Andrea Cinciarini a -1 da Pozzecco nella classifica degli assistmen all-time

Questa sarà la 44ª sfida tra le due squadre

UNAHOTELS Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari domenica alle 17.30 su DMAX, Andrea Cinciarini a -1  da Pozzecco nella classifica degli assistmen all-time

UNAHOTELS Reggio Emilia - Banco di Sardegna Sassari : 74 - 99

PalaBigi 08/01/2023 17:30

La UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo essere tornata alla vittoria sconfiggendo Pesaro, ospita il Banco di Sardegna Sassari, che viene dal k.o. all’overtime contro Brescia.

Dove vederla: domenica 8 gennaio 2023 ore 17.30, Eleven Sports e DMAX

Arbitri: Saverio Lanzarini, Valerio Grigioni, Christian Borgo

I PRECEDENTI

43 i precedenti giocati tra la Pallacanestro Reggiana e la Dinamo Sassari.

22 a 21 il conto delle vittorie a favore di Reggio Emilia che in casa ha vinto 17 gare su 20.

Le uniche 3 vittorie di Sassari sono arrivate nelle stagioni: 2014/15 in Gara7 della finale scudetto, 2015/16 e 2020/21 in stagiona regolare. 

La vittoria di Sassari della stagione 20/21 è stata l’unica vittoria in trasferta nelle ultime 11 gare tra le due società.

GLI ALLENATORI

Dragan Sakota e Piero Bucchi si sono già incrociati in Serie A nella stagione 2007/08 quando il primo era sulla panchina della Fortitudo Bologna e il secondo su quella di Napoli. Ebbe la meglio l’attuale coach di Reggio Emilia per 104-88.

LE CURIOSITÀ

Andrea Cinciarini è distante 1 assist dal raggiungere Gianmarco Pozzecco a quota 1772 in testa alla classifica all-time dei migliori passatori in Serie A.

GLI ASSENTI

UNAHOTELS Reggio Emilia – Arturs Strautins è indisponibile per una lesione muscolare al retto femorale della gamba destra.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia - Michele Vitali ha disputato la stagione 2019/20 in Sardegna, conquistando la Supercoppa e collezionando 11.3 punti di media in 24 partite.

Banco di Sardegna Sassari - Stefano Gentile ha completato le stagioni 2015/16 e 2016/17 alla Reggiana, siglando 6.2 punti in 18.3 minuti di impiego medio.

LE DICHIARAZIONI

Dragan Sakota, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Affrontiamo una squadra che negli ultimi dieci anni è stata tra le migliori di tutto il panorama italiano, tra risultati e continuità di rendimento. Hanno una grande organizzazione ed un coach molto esperto. Spesso, si esprimono meglio in trasferta che in casa e questo ovviamente può essere per noi un problema. La nostra situazione è molto chiara: ogni partita è una grande sfida per migliorare la classifica e dobbiamo affrontarla con un altissimo livello di preparazione e cura dei dettagli, oltre ad un altrettanto notevole desiderio di vincere. Stiamo lavorando per migliorare, in questo percorso è importantissimo per noi che il supporto dei nostri tifosi ci venga in aiuto. Fin dalle prime battute del match, grazie alla loro energia, vogliamo avere il giusto approccio ed iniziare forte”. 

Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: “Siamo consapevoli che sarà una partita difficile, siamo arrabbiati non per la prestazione ma per il risultato maturato con Brescia, volevamo fortemente la vittoria, peccato per l’ultimo quarto che ha permesso ad una squadra forte come la Leonessa di rientrare e di giocarla punto a punto. Abbiamo sempre lavorato bene e lo stiamo continuando a fare, i ragazzi danno tutto e sono consapevoli di quanto sarebbe importante strappare un successo a Reggio, che è reduce dalla bellissima prova con Reggio. Hanno un roster che non rispecchia certo la classifica, hanno recuperato giocatori, hanno inserito pezzi importanti, hanno talento e qualità. Spero di avere la squadra al completo, sia Gentile che Treier stanno mettendo kilometri nel motore dopo gli stop, anche Dowe cerca la miglior condizione dopo gli oltre due mesi di assenza. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, difendere che è il nostro mantra e riuscire ad essere continui per tutta la partita”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio