Preview

Tezenis Verona - Germani Brescia è il posticipo della 15ª giornata (domenica alle 20) con Bortolani grande ex della partita

I lombardi si assicurerebbero l’ultimo posto disponibile alla Frecciarossa Final Eight 2023 in caso di vittoria

Tezenis Verona - Germani Brescia è il posticipo della 15ª giornata (domenica alle 20) con Bortolani grande ex della partita

Tezenis Verona - Germani Brescia : 81 - 77

Agsm Forum 15/01/2023 20:00

La Tezenis Verona, dopo la sconfitta nel derby a Venezia, ospita la Germani Brescia, che viene dalla sconfitta interna contro Trento e dal successo contro Badalona in Eurocup.

Con una vittoria, la Germani Brescia si assicura l’ultimo posto a disposizione per la Frecciarossa Final Eight di Torino. in caso di sconfitta, per la qualificazione la formazione di coach Magro deve sperare nella vittoria di Sassari.

Dove vederla: domenica 15 gennaio 2023 ore 20.00, Eleven Sports

Arbitri: Alessandro Martolini, Valerio Grigioni, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Ci sono state due gare nell’edizione 1983/84 della Coppa Italia e sei sfide nel campionato di A2 tra le stagioni 1988/89 e 1990/91 tra i precedenti di Verona e Brescia.

In totale la Scaligera conduce per 5-3 nel computo delle vittorie, con i lombardi vincenti a Verona solo nel match di Coppa Italia del 18 settembre 1983 (79-85).

GLI ASSENTI

Germani Brescia - Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.
John Petrucelli è out per una frattura da stress nel piede sinistro.

GLI EX

Tezenis Verona – Giordano Bortolani ha firmato 6.2 punti in 11 minuti di impiego medio nell’annata 2020/21 trascorsa a Brescia.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Ramagli, coach Tezenis Verona: “Partita che chiude il girone di andata contro una squadra dal grande atletismo e dal grande impatto al rimbalzo, soprattutto in attacco. Dovremo pareggiare a livello energetico e di intensità queste qualità fisico-atletiche che li contraddistinguono e soprattutto dobbiamo essere in grado di controllare il nostro tabellone perchè è un aspetto fondamentale nell’economia di questa partita. Farlo significa non offrire secondi possessi, poter determinare il ritmo della partita sapendo che poi in attacco dovremo essere bravi a distribuire le responsabilità. Questa è una squadra che ha capacità di avere impatto sulle prime opzioni per cui anche le seconde e le terze dovranno essere coltivate con attenzione perchè indubbiamente questo rappresenterà un aspetto fondamentale per essere efficienti nella metà campo offensiva. Una partita da vincere perchè ci serve per la classifica, per tenere un ritmo di vittorie che ci consente di essere competitivi per quelli che sono i nostri obiettivi. Chiaramente sarà una partita complessa, loro sono una squadra di grande qualità con 14 giocatori nel roster, 8 stranieri di cui uno non ci sarà sicuramente perchè infortunato di lungo corso che è il loro play Caupain che hanno poi sostituito con Nikolic. Non ci sarà, credo, neppure Petrucelli che è l’altro giocatore fuori da lungo tempo ma hanno provveduto a rimpinguare la rosa con altri due giocatori stranieri. Avendone 7 a disposizione conosceremo a ridosso della gara quale sarà il giocatore che decideranno di tenere fuori”.

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "Sarà una domenica importante dal punto di vista della classifica, a Verona dovremo giocare una partita di grande intensità, cercando di avere continuità per tutti i 40', una cosa che nell’ultima partita di campionato con Trento non siamo riusciti a fare. Giocheremo in trasferta, sapendo però che avremo un grande seguito dei nostri tifosi. L’importanza del match è dovuta alla situazione di classifica: con una vittoria raggiungeremmo il primo obiettivo stagionale, la Final Eight di Coppa Italia. Sappiamo, inoltre, che la nostra stagione non finirà domenica prossima e dobbiamo lavorare per non perdere troppo terreno da chi ci precede. Dopo Verona avremo tante altre partite per provare ad avere quella continuità che nel girone d’andata c’è un po’ mancata. Ci apprestiamo a giocare in campionato dopo una buona partita di coppa, che ci ha dato grande fiducia”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio