Preview

In Germani Brescia – NutriBullet Treviso (domenica alle 18.30 su Eleven) Akele e Nikolic affrontano il proprio passato

Questa sarà la 9ª sfida della storia tra i due club

In Germani Brescia – NutriBullet Treviso (domenica alle 18.30 su Eleven) Akele e Nikolic affrontano il proprio passato

Germani Brescia - NutriBullet Treviso Basket : 80 - 81

Palaleonessa A2A 22/01/2023 18:30

La Germani Brescia, dopo il k.o. di Verona e la sconfitta in Eurocup a Riga contro il Prometey, ospita la NutriBullet Treviso, sconfitta da Trieste nell’ultima giornata.

Dove vederla: domenica 22 gennaio 2023 ore 18.30, Eleven Sports

Arbitri: Michele Rossi, Martino Galasso, Antonio Bartolomeo

I PRECEDENTI

Le squadre si sono già affrontate in 8 occasioni, 5 delle quali conquistate dai veneti.

La Germani ha vinto in casa soltanto nel match di ritorno della scorsa stagione datato 13 marzo 2022 (101-78 il finale).

L’ANDATA

L’andata, giocatasi nell’anticipo della 6ª giornata il 5 novembre 2022, venne conquistata dalla NutriBullet per 99-92, con Sokolowski top scorer (19 punti, 7 assist e 5 rimbalzi), seguito da Banks (17 punti) e Jantunen (15 punti e 9 rimbalzi).

Questa partita è l’unico precedente tra i due allenatori Alessandro Magro e Marcelo Nicola.

LE CURIOSITÀ

Alessandro Magro è alla panchina numero 50 in Serie A.

GLI ASSENTI

Germani Brescia - Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.
John Petrucelli è out per una frattura da stress nel piede sinistro.

GLI EX

Germani Brescia – Nikola Akele ha completato le ultime due stagioni a Treviso realizzando 7.3 punti e 5 rimbalzi in 25 minuti di impiego medio a partita.
Aleksej Nikolic ha giocato a Treviso nell’annata 2019/20 realizzando 10.8 punti e 4.8 assist a partita.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "Ci sentiamo in debito nei confronti del nostro pubblico, abbiamo voglia di disputare una partita convincente e acquisire continuità nei nostri risultati. Abbiamo da poco terminato il girone d’andata, siamo a metà percorso in campionato e poco più della metà in EuroCup. È tempo di tirare le prime somme: sicuramente siamo felici di aver centrato l’obiettivo delle Final Eight di Coppa Italia, ma dobbiamo riuscire a lavorare duramente per acquisire un po’ di continuità, anche se farlo disputando la doppia competizione non è semplice. Abbiamo attraversato un buonissimo periodo prima degli ultimi 10 giorni, disputando anche un’ottima partita con Badalona. Con Trento e Verona, invece, abbiamo giocato con un livello di energia inferiore rispetto alla nostra volontà e alle nostre aspettative. Con Treviso dovremo fare una partita di grande energia e grande voglia. Dobbiamo presentare in campo una squadra che è disposta a lottare e che ci tiene ad acquisire un po’ di continuità”.

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: "Bisogna andare a Brescia con la testa sgombra mettendoci tutta l'energia e l'intensità possibili, la chiave sarà questa. Dovremo avere molta energia, fisicità, concentrati su quello che avremo da fare in campo, soprattutto in difesa, visto che affronteremo attaccanti come Della Valle, uno dei loro punti di forza. E loro rispetto alla nostra vittoria del Palaverde sono piuttosto cambiati, allora avevano qualche assenza, avevano infortuni quella volta e infortuni hanno anche stavolta. Ma pensiamo solo al nostro piano partita".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio